expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

CE - Calcio, Cesena: Lugaresi dice addio a Facebook

Ac Cesena: Giorgio Lugaresi dice addio a Facebook. Il presidente del Cesena, proprio tramite il popolare social network, ha annunciato l'intenzione di chiudere la propria pagina fan. A questo proposito ha scitto un post dal titolo "Si spegne la Pagina tra due giorni, ciao".

Ecco il post completo.
"Avere una Pagina pubblica è stata una bella esperienza e probabilmente in futuro potrei anche rifare qualcosa di simile. La dovetti creare perchè nel mio “profilo Facebook” avevo raggiunto i 5.000 amici e pur avendo più volte “fatto pulizia”, con il mio rientro nel Cesena Calcio, le richieste aumentavano ogni giorno e così decisi di creare la Pagina Facebook da “personaggio pubblico”. Oggi ho 8.126 fan! (si chiamano così) e in solo questa settimana 35.463 persone hanno letto i miei post. Nel profilo Facebook, i miei amici erano soprattutto legati al mondo della caccia, del turismo venatorio, della cinofilia, del motociclismo e dei viaggi in genere. Non si parlava mai di calcio. Con la Pagina pubblica, invece il calcio e soprattutto il Cesena Calcio ha preso il sopravvento sugli altri argomenti, tant’è che molti miei amici del precedente profilo si sono meravigliati, non sapendo quali legami avessi col mondo del calcio. Mi è piaciuto molto comunicare con tutti e spesso, anzi quasi sempre ho risposto a chi mi faceva domande e osservazioni. In una “piazza” come Facebook, aperta a tutti, si incontrano persone veramente interessanti e a volte singolari. Si incontrano anche i maleducati come nella vita di tutti i giorni e qui hai la fortuna che li puoi escludere e non parlarci più. Non chiudo la Pagina per le critiche che ho ricevuto. Tutti i giorni anzi ho avuto parole di conforto anche nei momenti bui del Cesena Calcio e questo mi ha sostenuto psicologicamente. Ho approfittato per farmi conoscere meglio, raccontando un po’ di ciò che ho combinato nei miei ormai sessant’anni di vita. Sono entrato anche in argomenti personali che hanno risvegliato in me grandi dolori e l’ho fatto perché volevo essere disponibile in ogni direzione. Ho preso posizione su scelte di politica sportiva, senza usare un linguaggio ambiguo. A volte sono stato apprezzato, a volte no, ma proprio perché sono chiamato a fare delle scelte, ho preferito pubblicarlo in totale trasparenza. Mi è capitato, lungo un percorso, di cambiare idea e credo che se per alcuni questo possa essere letto come un difetto, io credo che sia uno dei miei migliori pregi. “Odio” gli ipocriti ma soprattutto gli ottusi che puntano come muli. Manterrò il profilo Facebook dove ho già circa 1.800 amici e chi vorrà chiedermi l’amicizia per mantenere un contatto, lo potrà fare lì. Grazie a tutti. Giorgio Lugaresi".

foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.