expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

SM - Pattinaggio, bene gli atleti biancoazzurri a Riccione

Pattinaggio: Sabato 18 Aprile 2015 la Federazione Sammarinese Hockey e Pattinaggio, settore Roller Freestyle, ha partecipato al TROFEO PRIMAVERA a Riccione all’ insegna dell’ agonismo e del divertimento sportivo, organizzato dalla società sportiva di pattinaggio della città, che ha visto lo svolgimento di diverse specialità fra cui Roller Cross e Speed Slalom.
Diversi gli atleti Sammarinesi in gara per l'importante manifestazione locale. L'evento si è aperto con il Roller Cross, disciplina fra le più dure e divertenti del pattinaggio, che ha messo alla prova la determinazione, la velocità e la forza dei pattinatori, che dovevano effettuare un percorso ricco di ostacoli, giungendo al termine nel più breve tempo possibile, senza incorrere in penalità.La Federazione del Titano è riuscita ad aggiudicarsi tre medaglia d'oro con Alan Semprini, categoria ragazzi, Colapinto Francesco, categoria senior principianti e Michele Giovanelli, categoria speciale allenatori. A seguire, il Titano ha avuto la vittoria sfiorata per Giulia Pagliucoli, categoria senior avanzato e per Mauro Giannini, categoria senior principianti, che si sono aggiudicati le medaglie d’ argento. Buon risultato anche per Veronica Renzi, Alyson Thea Giannini e Giulia Bisacchi categoria esordienti, per le quali la competizione si è fatta molto veloce e dura. Dopo le varie fasi di qualificazione hanno tagliato il traguardo al quinto, sesto e settimo posto. Nella seconda parte della giornata si è svolta la specialità di Speed Slalom, che prevede lo slalomaggio di coni equidistanti fra loro nel minor tempo possibile, con qualificazione su due prove. I Titani hanno rafforzato il loro spirito vincente con altre tre medaglie d’ oro: Filippo Colapinto, categoria giovanissimi, Francesco Colapinto, categoria senior principianti e Alan Semprini, categoria ragazzi. Invece Mauro Giannini, categoria senior principianti e Giulia Pagliucoli, categoria senior avanzato hanno confermato le loro capacità e tecniche acquisite ripetendo anche in questa specialità il loro risultato giungendo sul secondo gradino del podio. Per concludere Veronica Renzi, Alyson Thea Giannini e Giulia Bisacchi, categoria esordienti, sono arrivate sempre al quinto, sesto e settimo posto, dopo una durissima prestazione, ma soddisfatte e divertite.

Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Hockey e Pattinaggio
foto Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Hockey e Pattinaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.