expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

RI - Volley, Riccione corsaro a Castenaso

Riccione Volley: Villanova Castenaso – Riccione Volley 1 a 3 (25/23 21/25 23/25 18/25). Gran bella vittoria del Riccione in quel di Castenaso, nell’anticipo della quart’ultima giornata del campionato. Successo importantissimo, ottenuto contro una squadra più avanti in classifica, che porta le ragazze del presidente Tontini a 31 punti e le mette in posizione più comoda nella corsa alla salvezza che ancora, a tre giornate dal termine, non è matematicamente acquisita. “Il Castenaso è un team che gioca sottoritmo e attacca anche in modo ‘inusuale’.  – Spiega Davide Giannini, coach del Riccione Volley. – Noi lo sapevamo e abbiamo preparato anche su questo la partita, soprattutto nel modo di difendere.
Dopo aver perso il primo set abbiamo pure cambiato modo di battere e questo ha messo in difficoltà la ricezione delle nostre avversarie. Siamo partite con la nostra solita formazione, con Mazza opposta alla palleggiatrice Colombo, Ugolini e Bacciocchi schiacciatrici/ricevitrici; Stimac e Mangani al centro e Pari libero, limitando i cambi nella parte finale della partita. Ho sostituito la palleggiatrice Colombo nel terzo set con Bigucci, quando cominciava ad accusare la fatica. E nel quarto ho inserito Maggiani per Stimac e Tagliati per Ugolini. Devo elogiare tutta la squadra, che è stata molto aggressiva per tutta la partita e ha vinto tutti gli scambi lunghi. Abbiamo peccato un po’ in ricezione ma ci può stare perché loro hanno tre giocatrici che sono molto forti in questo fondamentale”.

Nel prossimo turno di campionato, il Riccione attende al Pala Nicoletti il Lugo capoclassifica.



TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Tagliati, Bacciocchi 15, Ugolini 8, Mazza 17, Mangani 14, Stimac 7, Maggiani 1, Bigucci 1, Colombo 7, Pari (L). N.E. Orsi. All.: Davide Giannini.



CLASSIFICA: Lugo 61, Pascucci Rimini 57, Olimpia Ravenna 51, Ozzano 48, Villanova Castenaso 34, Riccione Volley 31, Banca di San Marino 27, Teodora Ravenna 26, Pontevecchio Bologna 26, Alfonsine 25, Romagna Est Bellaria 24, San Lazzaro di Savena 24, Imola 20, Pgs Bellaria Bologna 14.



PROSSIMO TURNO: (24^ giornata). Mercoledì 22 aprile: Riccione Volley –  Lugo (Riccione, ore 21.15).

Ufficio Stampa Polisportiva Com. Riccione
foto Ufficio Stampa Polisportiva Com. Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.