expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

RA - Ciclismo, grande successo per "Le cime di Romagna"

Ciclismo: Più di 3.500 cicloturisti si sono ritrovati, domenica 26 aprile, a Faenza (RA), per la tredicesima edizione della gran fondo non competitiva "Le cime di Romagna". La manifestazione, valida come seconda tappa del Circuito tricolore Uisp, ha offerto ai partecipanti la possibilità di scegliere tra tre percorsi di 60, 95 e 140 km con un dislivello complessivo che variava dai 520 ai 2.260 metri.
In questo modo ogni ciclista, a seconda del proprio stato di forma, ha potuto scegliere quanto pedalare e se scalare il passo della Peschiera a oltre 900 metri o accontentarsi di fermarsi al punto ristoro di Tredozio.

Al termine, infatti, non sarebbe stata stilata nessuna classifica individuale in base ai tempi di percorrenza ma sarebbero state premiate invece le società con il maggior numero di chilometri complessivi percorsi. Ad aggiudicarsi il primo posto è stato il Team passion Faenza seguito dalla società ciclistica Pedale bianconero e dall'unione cicloturistica Francesco Baracca di Lugo. Tutti i partecipanti, poi, si sono ritrovati per il pasta party finale con cui tradizionalmente si concludono le gran fondo cicloturistiche dell'Unione Italiana Sportpertutti.

"Anche quest'edizione - dichiara il consiglio direttivo della società organizzatrice Avis Faenza - è stata un successo. La gran fondo ha messo in luce tutte le migliori qualità del nostro gruppo: ogni componente si è mosso alla perfezione, svolgendo il proprio compito con impegno ed entusiasmo. Per fare tutto ciò occorrono però anche sostegni esterni: un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che hanno creduto in noi e nella nostra manifestazione, al Comune di Faenza e a quelli attraversati, alla polizia municipale, a tutti i volontari e a tutti i ciclisti italiani e stranieri che speriamo di ritrovare, ancora più numerosi, il prossimo anno".

Uisp.it
foto Uisp.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.