expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

RI - Tennis, a Riccione presentato il torneo Open di Primavera

Tennis: Ormai da 44 anni non c’è Pasqua sportiva a Riccione senza il classico torneo nazionale Open di Primavera che mantiene un invidiabile primato. Malgrado il quasi mezzo secolo di vita, ogni anno aggiunge un tassello di qualità al suo storico bilancio sportivo. Anche quest’anno il torneo Open riccionese, giunto appunto alla 44° edizione, sarà il torneo maschile di tennis più importante che si svolge in Provincia e l’edizione che scatta sabato ha tutte le caratteristiche tecniche per regalare un grande spettacolo.
Oggi, nella bella cornice della Club House del Circolo c’è stata la conferenza stampa di presentazione. Il presidente Mauro Giovanni Ciapparelli ha presentato, con giustificato orgoglio, un torneo che ormai è un punto di riferimento nel calendario nazionale: “Le iscrizioni chiudono oggi alle 12, ma c’è già un folto numero di partecipanti, con quattro giocatori di classifica 2.2 guidati dal campione uscente, Stefano Galvani. Invito tutti a venire al Circolo, ci si diverte molto e per la prossima edizione si sta lavorando in sinergia con il Comune per avere un cast di partecipazione ancora più elevato, magari con qualche giocatore di classifica 2.1”.
L’assessore allo sport del Comune di Riccione, Carlo Conti, ha parlato quasi da socio, visto che è stato allievo del maestro Piero Serafini proprio sui campi del Tc Riccione: “Parlo come amministratore, ma anche come appassionato di questo sport ed anche come assiduo frequentatore del Club. Per me è un vero piacere essere qui, negli anni ho vissuto quasi tutte le vicende del Club, tra alti e bassi. Questa manifestazione di così alta qualità riporta il Tc Riccione al livello che gli spetta, una manifestazione di sicura rilevanza nazionale alla quale l’amministrazione darà tutto il suo appoggio. Su questi campi sono passati tanti personaggi importanti, per me questo luogo ha un sapore particolare, quasi nostalgico”. Al direttore tecnico del Circolo, il maestro Fabrizio Serafini, il compito di svelare gli aspetti tecnici del torneo: “Negli anni questo torneo è molto cresciuto, siamo passati da un 3° categoria ad un Open. Anche quest’anno ci sarà Stefano Galvani, portacolori del Ct Rimini, in un campo di partecipazione molto forte, con 80 iscritti. Il Tc Riccione ha sempre lavorato molto per la crescita tecnica e la promozione di questo sport, vorrei ringraziare i maestri che con me si occupano del settore agonistico, la maestra Federica Cerri (presente in sala, ndr.) e Tiziano De Tommaso”. Presente al tavolo dei relatori anche il giudice arbitro Monica Mancini. Galvani guida un cast che al momento comprende gli altri 2.2 Andrea Fava (Ct Vicenza), Alessandro Rondinelli, maestro del Ct Casalboni Santarcangelo e Marco Crugnola (Tc Prato), da seguire anche i 2.3 Francesco Mendo, santarcangiolese d’adozione, Christian Perinti ed il cesenate Mattia Barducci. Nelle ultime ore sono arrivate anche le iscrizioni di Giorgio Galimberti ed il suoi giovani della San Marino Tennis Academy, Federico Bertuccioli e Marco De Rossi. I colori del Tc Riccione saranno difesi da Massimiliano Botticelli (2.8), Umberto Vanucci e Tiziano De Tommaso, entrambi 3.1. Finalissima, come sempre, il giorno di Pasqua. E venerdì sera al ristorante Il Casale il Tc Riccione terrà la sua tradizionale festa sociale. Dunque una festa che precede la festa (sportiva) del Torneo di Primavera.

Ufficio Stampa Tennis Club Riccione
foto Ufficio Stampa Tennis Club Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.