expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

RI - Pallanuoto, la Tisanoreica è più forte del Carpi

Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: Otto gol, una prestazione di squadra sopra le righe e una vittoria pesantissima per la corsa alla salvezza (5-8). E’ questo il bottino che la Tisanoreica TRR porta a casa da Modena, dove ha affrontato il Carpi per l’ottava giornata del campionato di Serie C nazionale, girone 2.
Punti fondamentali, quelli conquistati dalla squadra allenata da Luca Bellavista, che ora sale al terzultimo posto in classifica (6 punti) agganciando la Rari Nantes Verona e lasciandosi alle spalle sia il Carpi (1 punto), sia il Belluno (3).
La Tisanoreica TRR, dopo il primo parziale chiuso sull’1-1, ha condotto la gara sempre in vantaggio tenendone le redini ben salde. “Conoscevamo il Carpi e ci eravamo preparati bene a questa sfida che sapevamo di non poter sbagliare per non compromettere la corsa salvezza – spiega il tecnico Luca Bellavista -. Lo sforzo ha dunque pagato, nonostante l’assenza importante di Mancini. L’aver potuto fare affidamento sul nostro capitano Andrea Bizzocchi, che per impegni di lavoro non sempre riesce ad essere presente in trasferta, ci ha permesso di partire dalla base di un’ottima difesa. Volevamo fortemente questo risultato e devo dire che in nessun momento ho avuto la sensazione che i ragazzi potessero perdere il controllo del match. Non è stata la vittoria dei singoli, ma della squadra: tutti si sono sacrificati per i compagni. Un plauso particolare a Bizzocchi e ad Anzini (classe 1999), che non ha sbagliato nemmeno un passaggio. E’ una vittoria fondamentale per la nostra stagione, ma ci dispiace che il nostro avversario diretto da battere sia stato proprio il Carpi, squadra amica, che in settimana aveva anche dovuto subire il grave lutto di uno storico ex giocatore e allenatore. A loro va tutta la nostra stima”.
Ad una sola gara dalla chiusura del girone d’andata (sabato alle 16,30 Tisanoreica TRR di scena a Piove di Sacco contro la capolista Aquaria), il pensiero del tecnico Bellavista va anche alla seconda parte di stagione. “Se i ragazzi dimostreranno di avere voglia, determinazione e spirito di gruppo mostrati a Carpi, nel ritorno potremmo toglierci altre soddisfazioni. Sono certo che potremo fare meglio e raccogliere di più rispetto ad un girone d’andata in cui in qualche occasione avremmo potuto dare di più. Avere poi le dirette concorrenti Belluno e Carpi da affrontare in casa nostra, mi dà ancora più fiducia nella possibilità di centrare l’obiettivo salvezza”.
CABASSI CARPI-TISANOREICA TRR  5-8 (1-1; 2-4; 3-5; 5-8)
CARPI: Dal Pezzo, Montanari, Crespi, Ascari, Ducioni (1), Cortelloni, Sammarini (1), Setti, Restivo, Gilioli, Usocchi, Balestra (1), Andreoli (2). All. Caprara.
TISANOREICA TRR: G. Sacchi, Argento, Anzini (3), Tripaldi (1), Arduini (3), Giuliani, Bizzocchi, Foschi, Rossi, F. Sacchi, Guidi, Fabbri (1), Boschetti. All. Bellavista.
LA CLASSIFICA DOPO 8 GIORNATE: Aquaria, Tergeste e Parma 19; Bentegodi Vr 18; Reggiana 14, Persicetana 12, RN Verona e Tisanoreica TRR 6; MondoSport Belluno 3, Cabassi Carpi 1.
PROSSIMO TURNO (sabato 28/3): Carpi-RN Verona; Aquadria-Tisanoreica TRR; Parma-Bentegodi Vr; Belluno-Reggiana; Tergeste-Persicetana.


Ufficio Stampa Trr Tisanoreica Pallanuoto Riccione
foto Ufficio Stampa Trr Tisanoreica Pallanuoto Riccione

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.