expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 28 marzo 2015

RA - Volley, il PalaCredito pronto a spingere la Cmc in finale di Challenge Cup

Cmc Ravenna: Domani deve essere “il Giorno”, quello con la lettera maiuscola. Già, visto che la Cmc non vuole fallire l’appuntamento con la storia europea del club ma anche, nello specifico, con la leggenda delle grandi rimonte. Contro il Benfica, che a Lisbona ha giocato al top approfittando anche poi della serata negativa dei ravennati e di un finale concitato del secondo set per confezionare il 3-0 finale, la squadra di Kantor non potrà accontentarsi di vincere 3-0 o 3-1.
Per il regolamento Cev, infatti, servirà poi aggiudicarsi anche il golden set a 15 per accedere al turno successivo. Nello specifico, alla finalissima di Challenge Cup, in programma l’8 e 12 aprile prossimi probabilmente contro i serbi del Vojvodina Novi Sad, che dopo aver vinto 3-1 in Bielorussia cercheranno di chiudere i conti con i bielorussi del Minsk, sempre domani.

Si va in campo alle 18, arbitreranno il polacco Burkiewicz ed il croato Vedris davanti ad un Pala Credito di Romagna che si prospetta affollato forse come mai in questa stagione pallavolistica.

APPELLO AI TIFOSI

Per favorire l’afflusso di tifosi ed appassionati, il Porto Robur Costa ha fissato al prezzo speciale di 10 euro (solo la tribuna Vip costerà 15) l’accesso ad ogni settore dell’impianto forlivese, con gli abbonati che come sempre avranno la partita di Challenge Cup inclusa nella tessera. Presentando poi il coupon presente sul quotidiano “Il Resto del Carlino” da giovedì a domenica sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso a sole 5 euro.
LA CARICA DI KANTOR

Tutto, in sostanza, è bello e confezionato per cercare l’impresa e dare quindi l’assalto alla qualificazione alla finale di Challenge Cup.

Ecco a proposito le parole di coach Waldo Kantor, che con ogni probabilità dovrà escludere ancora Riccardo Goi alla luce del regolamento europeo che consente di mettere solo 12 giocatori a referto. “Noi possiamo senza dubbio giocare molto meglio rispetto a Lisbona, quindi mettere in difficoltà il Benfica e cercare di arrivare alla finale vincendo 3-0 o 3-1 e poi spuntandola anche nel golden set. La squadra portoghese è ricca di esperienza, quindi non mi aspetto che possa sbagliare partita o comunque trovarsi in difficoltà dal punto di vista ambientale. Ma, ripeto, dipenderà soprattutto da noi giocare al massimo e ribaltare il verdetto del match di mercoledì scorso. Dobbiamo crederci e ricevere anche un bell’aiuto da parte del nostro pubblico”.

Portoroburcosta.it
foto Portoroburcosta.it

Leggi anche
In B1 Softer ko in casa: la salvezza è lontana otto punti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.