expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

FO - Calcio, Olimpia fermata sul pari a Riccione

Olimpia Forlì: RICCIONE – A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL.    1 – 1
16’ p.t. Giardina (Riccione), 27’ s.t. Agatensi (Olimpia Forlì)
Formazione Riccione: Giorgi, Perone, Albani (dal 34’ s.t. Russarolo), Gostoli, Rodriguez, Bezzi, Petrosillo, Mercattili (dal 32’ s.t. Semprini), Giardina, Marchini (dal 14’ s.t. Urbinati), Cesari (cap.). Allenatore: Tentoni. A disposizione: Mezzapesa, Dominici, Ottaviani.
Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Sughi (dal 35’ s.t. Cerotti), Ivanova, Calli, Plachesi, Petrini (cap.), Emiliani, Tedaldi, Rotondo (dal 44’ s.t. Bonesso), Agatensi, Menghetti. Allenatore: Claudio Maldini. A disposizione: Sangiorgi, Aprea, Tabanelli, Valentini.

Note: ammonita Menghetti (Olimpia Forlì); spettatori 50 circa.

Bel match quello che ha visto affrontarsi Riccione e Olimpia Forlì: al 16’ di gioco il vantaggio riminese con Giardina che raccoglie un bel cross proveniente dalla tre quarti e s’infila centralmente tra le linee della difesa biancorossa insaccando con una potente conclusione. Al 29’ Tedaldi, da calcio di punizione dalla distanza, impegna severamente Giorgi che para sotto la traversa ma non trattiene: la sfera viene intercettata da Rotondo che cerca la via del goal ma Giorgi questa volta blocca. Al 41’ splendido tuffo di Bagnolini che annienta così la pericolosa conclusione di Cesari; al 44’ la girata di testa di Rotondo sfila sul fondo sfiorando la traversa. Nella ripresa, al 15’, è ancora Rotondo a sfiorare il pareggio con un diagonale che esce di un soffio sfiorando la base del palo opposto; un minuto dopo, al 16’, la punizione di Agatensi con palla a girare viene deviata in angolo da Giorgi. Al 17’ altra occasionissima per l’Olimpia ma Emiliani, imbeccata da Agatensi e a tu per tu con Giorgi in uscita, non centra di poco lo specchio della porta. Al 27’ il meritato pareggio forlivese ad opera di Agatensi che realizza da punizione decentrata: palla a giro sul primo palo. Al 42’ è la stessa Agatensi a sfiorare il colpaccio con una bella conclusione che sfiora il sette della porta avversaria.

Domenica prossima l’Olimpia riceverà al Campo Federale di Forlì la formazione del San Paolo; fischio d’inizio alle ore 15.30.

Gli altri risultati della giornata:
Olimpia Vignola – Bologna            0 – 4
Correggese – Federazione Sammarinese    0 – 3
Noceto – Virtus Romagna            2 – 2
San Paolo – San Prospero            3 – 3
Alta Valconca – Virtus San Mauro        0 – 1

Ufficio Stampa Olimpia Forlì
foto Olimpiaforli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.