expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

FO - Calcio, le pagelle di Gubbio-Forlì

Forlì Fc: Zero punti. E' il bottino col quale il Forlì è tornato dalla trasferta di Gubbio. Una sconfitta con recriminazione finale per un rigore, presunto o tale, non concesso per fallo di Iannarilli su Docente nei minuti finali. A freddo, arrivano le pagelle del nostro Matteo Tartaretti.
SCOTTI FRANCESCO 5
Aggiunge al repertorio degli orrori la posizione sbagliata sulla rete del vantaggio del Gubbio; poteva essere una buona domenica perchè non troppo chiamato in causa dagli avanti eugubini ed invece sarà una delle tante domeniche da dimenticare!
ARRIGONI TOMMASO 5
Costretto a giocare terzino prova ad essere diligente ed attento fino in fondo peccato che paghi l'inesperienza in quel ruolo provocando il rigore che costerà la sconfitta finale.
CATACCHINI FABIO 6
Adattato a centrale di difesa viste le numerose assenze non si scompone risultando il migliore e questo la dice lunga!
DRUDI MIRKO 5,5
Iannarilli gli regala la gioia del goal per la sua centesima fra i professionisti, ma continua ad essere l'ombra del Drudi che conosciamo! Spesso in difficoltà viene graziato dal direttore di gara che non lo ammonisce mai!
PASTORE ANDREA 6
Propositivo  e dinamico, cura di più la fase offensiva che quella difensiva ma va bene così.
CEJAS MAXIMILIAN 5
Lo aspettavamo come fosse il Messia ed invece torna sui suoi standard che non fanno certo la differenza! Sbaglia anche i passaggi più facili facendo infuriare Firicano che non gliele manda certo a dire!
PETTARIN GIACOMO 6
Le urla di Firicano gli devono aver dato la carica; tanta volontà e buone idee lo riportano per una domenica fra i veri giocatori professionisti!
BISOLI DAVIDE 5
La prima da titolare non si scorda mai...peccato che l'emozione e la posta in palio siano un pò troppo grandi per un ragazzo del 1996; perde con troppa facilità palloni che potevano costare carissimo! Sarà per la prossima!
CASTELLANI STEFANO 5,5
Ottimo il suo contributo nell'aiutare i compagni in fase difensiva ma da una punta ci si aspetta che dia segnali in avanti: ecco qui manca completamente!
MELANDRI DANIELE 4,5
"Chi l'ha visto?"; Non è neanche un lontano parente del "Micio" che conosciamo e continua la sua astinenza dal goal! Carmen aiutaci tu!
DOCENTE EMILIO 5,5
Una buona occasione per passare in vantaggio salvata sulla linea poi il nulla; non si intende con Melandri e finisce spesso a giocare solo contro tutti!
Dal 69' ROSAFIO MARCO 4
Ancora una volta gli viene data fiducia ma non la ripaga in alcun modo! Fantasma!
Dal 75' CAPELLINI NICOLA 5,5
Appena entrato il Forlì subisce la rete che lo porterà alla sconfitta e lui non riesce a produrre giocate degne di nota; l'unica cosa positiva è che sta mettendo minuti nelle gambe!Dall
'87' MORGA FRANCESCO n.g.
Mi dispiace caro Francesco ma neanche oggi posso darti un voto!
ALL. FIRICANO ALDO 5
Con un Forlì in piena emergenza si inventa una formazione al limite del presentabile; forse la scelta di contenere e ripartire è stata un pò azzardata ma la squadra non ha reagito alle reti subite! encefalogramma piatto!

"Al peggio non c'è mai fine" è proprio la disamina perfetta della stagione del Forlì. Ennesima sconfitta, ennesima squadra martoriata da infortuni e squalifiche, ennesima gara condizionata palesemente da due enormi errori arbitrali che negano due rigori solari alla truppa di Firicano. Cosa altro dire? Eppure nonostante una formazione inventata, gli uomini di Firicano partano forte creando qualche pericolo alla porta eugubina e chiedendo un rigore dopo soli 6 minuti per una netta trattenuta in area ai danni di Drudi; poi però è stato il Gubbio a salire in cattedra e a cercare con più insistenza la via del goal. Goal che arriva puntualmente nella ripresa su calcio di punizione di Loviso che trova impreparato Scotti. Sterile la reazione del Forlì che si butta in avanti senza creare troppi pericoli. Al minuto 70' però un tiro innocuo di Drudi finisce in rete complice una papera clamorosa del portiere Iannarilli. Pare essere la svolta ma invece sette minuti più tardi Arrigoni stende un avversario in area causando rigore. Loviso dal dischetto non sbaglia! Nel finale accade l'incredibile: Iannarilli in evidente giornata "no" perde malamente una palla in area che finisce sui piedi di Docente pronto a calciare a rete se non fosse lo stesso portiere che abbracciando il nostro giocatore lo stende a terra. Rigore clamoroso non ravvisato però dal direttore di gara Rasia di Bassano che anzichè decretare la massima punizione per i romagnoli, fischia la fine della partita! Veementi le proteste di tutta la squadra biancorossa che accerchia l'arbitro e che viene allontanata a fatica da mister Firicano che non voleva trovarsi giocatori squalificate per proteste.
Finisce così, fra i rimpianti, la rabbia e la contestazione dei tifosi che chiamano la squadra sotto la curva per discutere (nella foto Gubbiofans.it)! Un altro treno se ne va per questo Forlì che domenica 29 se la dovrà vedere addirittura contro l'Ascoli. Fortunatamente per quella gara rientreranno molti giocatori assenti ieri e mister Firicano potrà giocarsi tutte le sue carte in tavola. Appuntamento quindi a domenica 29 ORE 16 per un Forlì-Ascoli che si preannuncia scoppiettante! Non molliamo!

Matteo Tartaretti

Leggi anche
Parla Daniele Arrigoni: "Mi sento derubato"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.