expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2015

FO - Calcio, Forlì in emergenza: "A Gubbio per fare punti"

Forlì Fc: L'emergenza in casa Forlì continua. Oltre ai quattro giocatori fermati dal giudice sportivo, ecco che la malasorte si accanisce sui biancorossi. L'ultimo ad entrare in infermeria - e ne uscirà tra un mesetto - è Zaccaria Hamlili: il centrocampista mercoledì contro il Prato è incappato in una distorsione al ginocchio.
Domani alle 14.30 in casa del Gubbio mister Firicano dovrà cavare il sangue dalle rape. Ma per l'allenatore dei Galletti quella delle assenze non è e non dovrà essere un alibi. "Lungi da me l'idea di accampare cose che non esistono - esordisce Firicano -, saremo in undici ma l'idea è di fare con questi una partita tosta fatta da una squadra che si deve salvare. Zero pensieri a queste cose - prosegue -, tutti i pensieri all'avversario, alla nostra situazione, alla partita importante in chiave salvezza. Vogliamo fare tre punti ma anche uno sarebbe un buon viatico". Visti i tanti giocatori che marcheranno visita, Firicano medita di impiegare dal primo minuto qualche ragazzo della Beretti. "In teoria nessuno della Beretti partirà titolare, ma non lo escludo". Capellini?

"Col Prato ha avuto un impatto molto buono, è un ragazzo interessante che arriva da un infortunio importante, non è pronto per i 90 minuti e ha bisogno di giocare tanti spezzoni". Un passo indietro al match contro il Prato, terminato col risultato di 2-2 dopo che il Forlì conduceva per 2-1: gol del pari arrivato per  una ingenuità. "Questi punti peseranno - afferma il mister - sono ancora arrabbiato ma questa rabbia che ho io ce la porteremo a Gubbio. Mercoledì abbiamo giocato mezz'ora in grande difficoltà più per demerito nostro che per meriti degli avversari. Le ingenuità? Un difetto di questa squadra". Accettando la proposta di Forlì si aspettava questo? "Mi aspettavo problematiche - ammette - ma in linea di massima questa squadra può fare di più". Rosafio sta dando un contributo importante? "E' un ragazzo di qualità - dice - che sta facendo fatica. Può giocare centrocampista alto, attaccante esterno o attaccante centrale e non escludo di impiegarlo in questo ruolo. Rosafio deve dare molto di più, deve meritare la nostra fiducia". Domani che Gubbio si aspetta? "Mi aspetto un Gubbio che giocherà per centrare un match salvezza, si aspettano di vincere. Ma - chiude - per batterci sarà fatica, lo sarà un po' per tutte le squadre".

I convocati (fonte ForliFc.com)
PORTIERI: Riccardo Casadei ('91), Francesco Scotti ('83).

DIFENSORI: Leonardo Arrigoni ('93), Gianmarco Bevitori ('96), Fabio Catacchini ('84), Mirko Drudi ('87), Andrea Pastore ('94).

CENTROCAMPISTI: Tommaso Arrigoni ('94), Davide Bisoli ('96), Nicola Capellini ('91), Max Cejas ('80), Giacomo Pettarin ('88).

ATTACCANTI: Stefano Castellani ('92), Benito Emilio Docente ('84), Ettore Gliozzi ('95), Daniele Melandri ('88), Francesco Morga ('86), Marco Rosafio ('94). 

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.