expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

CE - Calcio, "il Cesena può giocarsela ogni domenica"

Ac Cesena: Al termine dell’ultimo allenamento settimanale a Villa Silvia, Mister Di Carlo ha tenuto una conferenza stampa. Qui un estratto delle sue dichiarazioni: “La sconfitta con la Roma non ha cambiato i nostri programmi, naturalmente abbiamo una partita in meno da giocare ma la squadra ha dimostrato maturità contro giocatori tecnicamente superiori.
È stata una gara equilibrata anche se sotto l’aspetto tattico, soprattutto davanti, potevamo fare meglio. Quando le squadre chiudono gli spazi bisogna allargare il gioco e la Roma è stata bravissima a difendere”.

“Ora la squadra è consapevole che può giocarsela ogni domenica, tutto l’ambiente spinge per portare a termine la missione. Possiamo fare meglio ma ci sono certezze evidenti come il gioco e l’atteggiamento mostrati nell’ultimo periodo. Questa sosta ci voleva, avevamo bisogno di recuperare a livello mentale e ricaricare le batterie. È stato fatto un lavoro egregio in settimana, c’era bisogno di energia positiva per presentarci a Verona nel miglior modo possibile. È motivo di soddisfazione avere quattro giovani bianconeri in nazionale, la convocazione li caricherà ancora di più per il finale di campionato. Basta che abbiano fame e voglia di volersi migliorare sempre”.

“Marilungo si sta cominciando ad allenare in gruppo, il suo sarà un inserimento a tappe. È un giocatore che non dà punti di rifermento, ha dribbling ed imprevedibilità. Ci tornerà utile. Brienza sta svolgendo un lavoro specifico, vediamo quali saranno le risposte per la prossima settimana. Sicuramente lo scontro diretto con l’Atalanta sarà importante, ma prima di questa gara ci sono quattro partite da giocare. Non voglio fare tabelle, la realtà ci deve far pensare alla gara di sabato col Verona con l’obiettivo di muovere la classifica".


Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Leggi anche
Il programma del settore giovanile del Cesena 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.