expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

RI - Basket, vince Senigallia ma Crabs ok

Crabs Rimini: Rinvigoriti dal pesante successo di Cagliari, i Crabs scendono a Senigallia per affrontare a viso aperto la quarta forza del campionato.

E se non fosse per un pessimo primo quarto, 29-14 il parziale, i ragazzi di coach Mladenov fanno un’eccellente figura, vincendo le restanti tre frazioni, senza, tuttavia, recuperare il -15.


Finisce infatti 81-74 per i padroni di casa, ma, come detto, i granchi hanno il merito di trasformare quella che dopo 10’ sembrava una passeggiata in una partita vera, verissima.

Detto della prima deficitaria frazione, i Crabs mettono le basi della rimonta nella seconda, trascinati dal duo Cercolani-Crotta, arrivando a -7, 39-32, con un canestro di Hadzic.

Senigallia però reagisce e trova, a 3" dalla sirena, la beffarda tripla di Battisti che manda al riposo i marchigiani con un rassicurante vantaggio, 46-35.

Il terzo quarto segue un andamento simile con i biancorossi che lentamente si riavvicinano fino al -5, 57-52 dopo un libero di Crotta, e Senigallia che riallunga sul finale. Al 30’ il tabellone dice 68-58.

L’ultima frazione si apre con i padroni di casa in apparente controllo.

I Crabs però non mollano e trovano il -5, 73-68, con un gioco da tre punti, canestro più libero aggiuntivo, di Hadzic, quando mancano 4’35" alla fine.

Passa un minuto e mezzo a capitan Tassinari pareggia la tripla di Pierantoni per il nuovo -5, 76-71; Battisti risponde immediatamente, 79-71.

Con poco più di 2’ da giocare, Cercolani prima fa 1/2 dalla lunetta, poi, dopo una palla recuperata, segna il canestro dell’ennesimo -5, 79-74.

Dall’altra parte Maddaloni sbaglia: con 1’20" da giocare, i Crabs hanno la palla per arrivare ad un solo possesso di distanza.

Arrivano invece una palla persa ed il successivo fallo su Pierantoni che dalla lunetta fissa il punteggio sull’81-74.

I granchi tornano a casa sconfitti, ma forti dei progressi mostrati: domenica prossima, tra le mura amiche del Flaminio, arriva l’Eurobasket di Alex Rigetti, squadra in un eccellente momento di forma.

Sarà l’occasione giusta per mostrare a che punto del percorso di maturazione si trovi la truppa di coach Mladenov.

Basketriminicrabs.it

Ipse dixit

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.