expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

RA - Ciclismo, a Lugo si parla di ciclismo e salute

Ciclismo: Ciclismo e salute. Questi i temi del primo incontro dell'anno organizzato dall''Unione cicloturistica Francesco Baracca di Lugo, con tecnici ed esperti del mondo della bicicletta. L'appuntamento, aperto a tutti gli appassionati, è per lunedì 26 gennaio alle 20,30 nella Sala conferenza della Cna di Lugo in via Acquacalda, 37/1. La serata sarà divisa in due parti: nella prima, "Un cuore che pedala: perché l'andare in bici sia un beneficio" si discuterà del rapporto tra sport e benessere fisico, nella seconda "La cultura del soccorso: i gesti salvavita essenziali" sul pronto intervento in casi di emergenza.

Si seguiranno così gli interventi del cardiologo Roberto Corsetti, presidente dell'associazione italiana medici del ciclismo e medico sociale di diverse squadre di ciclismo professionistico, e di Virgilio Ricci e Giuseppe Piano, anestesisti rispettivamente consulente della terapia del dolore al Maria Cecilia Hospital e al Salus Medical Center di Lugo e specialista pronto soccorso e terapia d'urgenza.

"Crediamo che la competenza dei relatori - afferma Paolo Contarini, presidente della cicloturistica Baracca - ci permetterà di ricavare da questo incontro consigli e indicazioni utili per andare in bicicletta con maggior beneficio per la nostra salute e per saper agire in caso di incidenti o malesseri in attesa dell'intervento dei professionisti. L'unione cicloturistica Baracca vuole anche in questo modo contribuire a creare condizioni sempre migliori perché tutti gli appassionati possano coltivare al meglio, e nella massima sicurezza, la loro passione per le due ruote".

Uisp.it
foto Uisp.it

Il vero marketing sportivo - Chi il cuore ce lo mette davvero (Ed il ritorno di immagine passa in secondo piano)


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.