expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2015

FO - Volley, domani la 2002 Forlì a Urbino

Volley 2002 Forlì: Marcia di avvicinamento alla trasferta di domenica prossima a Urbino. Per l’occasione la società forlivese ha organizzato un pullman per i tifosi che vorranno seguire le aquilotte in questa delicata sfida con la Zeta System e che partirà dal parcheggio antistante al PalaCredito, domenica 11 gennaio alle ore 15.30. Il recente arrivo di Angelo Vercesi ha portato a Forlì una ventata di ottimismo, oltre a un radicale cambiamento nell’organizzazione degli allenamenti che l’allenatore brasiliano ha rivisto e personalizzato, intensificandoli e ponendo grande risalto sulle sessioni di rifinitura.
Coach Vercesi potrà inoltre disporre della schiacciatrice Monika Potokar, appena arrivata dalla Slovenia, che non vede l’ora di scendere in campo per contribuire con il proprio apporto all’operazione rimonta.

Le avversarie della Zeta System hanno tra le loro file alcune potenziali campionesse: l'argentina Fresco, la canadese Richey e le statunitensi Walker e Spelman. L’organizzazione di gioco della squadra marchigiana si svolge sotto la supervisione di Alice Santini e Kiesha Leggs, al terzo anno consecutivo a Urbino.

Per quanto concerne la panchina, la Zeta System ha appena definito l'accordo con il tecnico belga Jan De Brandt, classe 1959, il quale, dopo aver allenato la nazionale belga dal 2005 al 2007, ha allenato diversi club di alto livello europeo tra cui il Tenerife e il Fenerbahce, con il quale raggiunse la finale di Champions League, persa contro Bergamo. Il tecnico De Brandt è giunto giovedì in Italia per seguire il primo allenamento della squadra.

Nel roster di Urbino due sono le ex atlete che hanno vestito in passato la maglia di Forlì: Giulia Agostinetto, che ha giocato nella Volley 2002 nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010, e Hayley Spelman, che era in forza alle aquilotte nel campionato 2013/2014.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.00, arbitreranno Dominga Lot e Ubaldo Luciani.



LE DICHIARAZIONI

Il tecnico brasiliano Angelo Vercesi ha dichiarato: “In generale sono molto contento dell’atteggiamento delle mie ragazze. Personalmente poi mi ritengo soddisfatto perché gli allenamenti di questa settimana sono andati molto bene. Abbiamo provato soprattutto muri e ricezione. A Urbino andiamo molto determinati a fare una bella figura, consapevoli del fatto che La Zeta System è una buona squadra che non ha avuto finora molta fortuna. Le nostre avversarie cercheranno di ottenere un buon risultato e l’arrivo anche per loro di un nuovo allenatore porta una spinta in più, anche se De Brandt non ha avuto materialmente il tempo per intervenire tatticamente sull’assetto della squadra.

Urbino, come tutte le altre squadre, è una formazione che dobbiamo rispettare. Dobbiamo andare là solo per giocare, giocare bene come abbiamo fatto in allenamento e come abbiamo fatto anche la settimana scorsa con Modena per gran parte del match”.



IL ROSTER

La rosa completa a disposizione del tecnico Angelo Vercesi è composta da:

palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2);

centrali: Ceron (4), Nazarenko (7), Neriotti (11);

schiacciatrici: Ventura (3), Potokar (5) Rossi (6), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14), Prsa (16);

liberi: Ferrara (15).


Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì
foto Ufficio Stampa Volley 2002 Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.