expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

RI - Calcio, il Rimini non si ferma più

Ac Rimini: A.C. RIMINI 1912 – DELTA PORTO TOLLE    2-1
IL TABELLINO
RIMINI (4-2-3-1): Dini; Calori, Cacioli, Di Maio, Verdone; De Martino (26' st Spinosa), Torelli; Berardi, Gianmarco Tedesco (33' st Di Deo), Masini (15' st Kabine); Pera. A disp.: Barasso, Addessi, Bussaglia, Guastamacchia, Martinelli, Versienti. All.: Cari.


DELTA PORTO TOLLE (4-3-1-2): Vimercati; Bonaventura, Politti, Garbini, Giuseppe Tedesco (40' st Acka); Cinti (39' pt Bargiggia), Capellupo, Pradolin (48' st Gherardi); Lauria, Cozzolino, Laurenti. A disp.: Bianco, Guiducci, Procida, Conti, Pandiani, Giorgino. All.: Rossi.
Reti: 12' st Lauria (rig.), 37’ st Pera, 46' st Di Deo.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
Note – Spettatori 2.400 circa. Angoli 9-1. Ammoniti: Tedesco, Cacioli, Cozzolino, Laurenti, Calori, Bargiggia, Politti, Kabine, Pradolin. Espulsi: 28' st il direttore generale del Rimini, Palmas.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPO GARA

MARCO CARI

Bella vittoria, con il brivido e con un’enorme gioia finale. Solo una grande squadra può vincere una partita così, contro un’ottima formazione: grandi complimenti ai ragazzi. I giocatori subentrati sono stati fondamentali, per noi è difficile parlare di panchina, ci sono ragazzi che non hanno mai giocato in questi campionati eppure sono a completa disposizione: non è accaduto solo oggi, anche altre volte i cambi o i giocatori che da un po’ non rientravano negli undici, hanno fatto la differenza. C’è grande unità d’intenti il gruppo è compatto e concentrato per raggiungere l’obiettivo finale: sono veramente orgoglioso di questa squadra.
Quando abbiamo subito il gol dello svantaggio, per qualche minuto abbiamo perso equilibrio poi abbiamo ripreso a giocare nel modo giusto. Meritavamo sicuramente il pari, sul filo di lana è arrivata la vittoria e siamo felicissimi di aver regalato un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che dal primo all’ultimo minuto non hanno mai smesso di incitarci. La cosa che mi rende più orgoglioso comunque, è sentire gli allenatori avversari parlare della qualità della nostra squadra ma anche sottolineare la grinta e la determinazione di questi ragazzi: è il complimento più bello per un tecnico perché significa aver trasmesso queste caratteristiche alla squadra. Abbiamo accumulato un buon vantaggio nei confronti di qualche squadra avversaria ma ventuno partite da giocare sono talmente tante che non è il momento di fare conti, andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto.

ALESSANDRO ROSSI (Allenatore Porto Tolle)

Perdere così, nei minuti finali, lascia molto amaro in bocca, eravamo vicini a un risultato molto importante per noi poi la partita è terminata diversamente: brucia ma siamo consapevoli di aver disputato una buona gara. Siamo riusciti a portare in campo quello che avevamo preparato sviluppando la nostra manovra palla a terra, tenendo testa al Rimini che, oltre alla qualità, ha anche grande fisicità. Dopo questa sconfitta, accusiamo nei confronti del Rimini uno svantaggio che a ventuno partite dal termine non essere considerato decisivo; certo preoccupa un po’ la consapevolezza di questa squadra che anche nei momenti più complicati sa di poter contare su uomini in grado di girare la partita a proprio favore.


GUIDO DI DEO

Sono contentissimo, era una partita importante e la rete della vittoria è stata un’emozione fantastica che divido con tutta la squadra. Nell’occasione del gol, ho creduto che la bella palla rimessa in mezzo da Pera potesse essere quella giusta: è andata bene. A parte l’episodio del rigore, il Rimini ha disputato una grande partita, la reazione allo svantaggio è stata forte, è uscito il carattere di questa squadra: non era semplice ribaltare il risultato ma ci abbiamo creduto e la vittoria è arrivata. Non sono ancora al meglio ma sono felice di aver dato il mio contributo, così come fanno sempre tutti i ragazzi che sono chiamati in causa dal primo minuto, oppure a gara in corsa: la forza di questa squadra sta proprio nel gruppo.

MEHDI KABINE

Era importante entrare in campo con la stessa intensità di chi ha cominciato la partita: eravamo sotto, serviva mettercela tutta e sono molto felice per la vittoria. Mi descrivono come un giocatore veloce e tecnico ma credo che il mio punto di forza sia soprattutto l’agonismo e penso che questa caratteristica mi abbia aiutato a entrare subito in partita. Sono arrivato mercoledì e ho capito di entrare a far parte di un grande spogliatoio: questa partita dimostra che il gruppo è forte e solido. E’ bellissimo giocare davanti a questo pubblico numeroso e caloroso che non ha smesso di incitarci anche quando eravamo sotto: aver regalato a tutti questa vittoria è una grande gioia.

MANUEL PERA

Abbiamo giocato una partita di carattere con una grande voglia di vincere e alla fine siamo stati premiati. Nell’occasione del gol, Mehdi ha messo una grande palla: mi trovavo nella posizione giusta ed è andata bene. Dopo il pari abbiamo esultato velocemente poi siamo tornati subito a centrocampo perché non abbiamo pensato nemmeno per un secondo di accontentarci: volevamo la vittoria e siamo andati a prenderla. La prima delle due importanti sfide in attesa della sosta di Natale, è andata bene: da martedì penseremo alla Correggese.

SIMONE CALORI

Peccato per il rigore, ero andato battere un fallo laterale al vertice della loro area e abbiamo preso un contropiede, ho cercato il recupero su Laurenti intuendo la palla di Lauria poi, una volta in area, ho rallentato perché ho visto Dini in vantaggio, l’attaccante del Porto Tolle si è fermato e ci siamo scontrati: ormai Dini aveva la palla ma il rigore ci può stare. Dopo il gol, per qualche minuto abbiamo perso le distanze ma dopo aver ritrovato equilibrio siamo usciti alla grande: meritavamo ampiamente il pari, poi abbiamo cercato e voluto la vittoria. Sono contento per chi è entrato e per chi ha giocato titolare dopo un po’ di tempo, è la dimostrazione che prima di tutto il Rimini è una squadra. Abbiamo un buon vantaggio ma la cosa certa è che non abbiamo vinto niente: per la vittoria del campionato servirà ancora tanto sudore.

Riminicalcio.com



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.