expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 14 dicembre 2014

RA - Volley, vittoria esterna della Teodora

Teodora Glomex Ravenna: Falconara-Teodora Glomex Ravenna 1-3 (19-25, 25-23, 14-25, 19-25)
FALCONARA: Ridoni 4, Lombardi 14, Perelli 7, Principi 4, Vagnarelli 2, Vignoli 13, Cerioni 6, Gabrielli (libero 1), Mondaini (libero 2). N.e. Stefanelli, Cavaliere, Gobessi. All.: Lombardi.


TEODORA GLOMEX: Cancellieri 16, Boldrini 9, Bonatesta 13, Panetoni 4, Zebi 15, Pggiali 2, Belloni (libero), D’Aurea 10, Magnani 16, Gardini 1. N.e. Balducci, Fabbri. All.: Montevecchi.

ARBITRI: Di Rienzo e Marinelli.

NOTE. Battute vincenti: Falconara 3, Teodora 7. Battute sbagliate: Falconara 7, Teodora 14. Muri: Falconara 5, Teodora 4. Errori: Falconara 5, Teodora 16.

FALCONARA. La Teodora Glomex prosegue la risalita in classifica espugnando il campo del Falconara con un 3-1 piuttosto sofferto ma molto importante. Le ravennati si sono complicate la vita da sole coi troppi errori in battuta ma la Teodora, anche con l'ottimo apporto delle giocatrici entrate dalla panchina, ha saputo condurre in porto con autorità il match non lasciando scampo alle padrone di casa.

Nel primo set la Teodora parte subito forte col servizio che mette in difficoltà l'Esino e portandosi prima 5-1 e poi 12-5: a questo punto un black out giallorosso permette all'Esino di rimontare dal 17-8 fino al 17-13. Il finale del set vede la Teodora tenere a galla le proprie avversarie a causa degli errori in battuta ma le ravennati, con l’attacco, riescono a mantenere le distanze e a chiudere con un muro della Panetoni (25-19).

Nel secondo set la Teodora Glomex parte ancora avanti portandosi sul 7-4 ma l'Esino non molla e sfruttando i tanti errori in battuta delle ospiti (saranno 7 solo in questo set e 12 nei primi due parziali), riesce a rimontare fino al 19-18 per poi effettuare il sorpasso arrivando al 23-20 a proprio favore. La Teodora ha un sussulto e riesce a riequilibrare il parziale sul 23 pari ma sul primo set ball un banale errore in appoggio permette un facile attacco all'Esino che chiude vincente il secondo parziale.

Il terzo set la Teodora lo inizia con un errore in battuta ma sarà l'unico di quel parziale; viste le difficoltà in attacco coach Montevecchi oltre a Magnani, già entrata titolare in questo set, fa entrare in campo D'Aurea e le due giocatrici daranno un apporto notevole al rendimento della Teodora sia in ricezione che in attacco. Il set prosegue equilibrato fino al 12-11 per l'Esino poi la Teodora Glomex, in particolar modo durante il servizio di Bonatesta che mette in difficoltà la ricezione dell'Esino, allunga decisamente fino al 21-13. Falconara non riesce a controbattere anche perchè la Teodora azzera i propri errori e il parziale si chiude con un attacco vincente di D'Aurea (25-14).

Il quarto set vede ancora avanti la Teodora che si porta 8-5; Falconara però come nel secondo set non molla e lentamente recupera fino ad arrivare a portarsi in vantaggio sul 18-17. A questo punto però la Teodora registra il proprio gioco in particolar modo mettendo in seria difficoltà la ricezione dell'Esino grazie alla battuta della Zebi e così le padrone di casa dal 19-18 a proprio favore non riescono più a mettere a terra un pallone e la Teodora guadagna progressivamente vantaggio fino a chiudere il match con un attacco dal centro di Bonatesta (25-19).

Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna
foto Ufficio Stampa Teodora Glomex Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.