expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 12 dicembre 2014

CE - Calcio a 5, Cesena ospita la prima della classe

Futsal Cesena: La Futsal Cesena si appresta ad ospitare la prima della classe! Sabato alle 16.30 sarebbe bello avere una degna cornice di pubblico al Mini Palazzetto perché si presenta il Menegatti Metalli, formazione che proviene da Trissino, in provincia di Vicenza, ma che si è formata grazie all’unione di due società e che gioca le partite casalinghe a Zanè, sempre nel vicentino. La vera denominazione della nuova società è infatti ASD Thiene Zanè calcio a  5.

Si tratta di una squadra meritatamente in cima alla graduatoria. Il ruolino di marcia dei veneti è impressionate, con 2 soli pareggi in mezzo a 8 vittorie (unica squadra imbattuta) e ben 55 reti all’attivo. Tra i punti di forza un quintetto base formato quasi interamente da giocatori oriundi brasiliani, e comunque in generale la cifra tecnica della squadra è davvero molto elevata.

Dopo la trasferta agrodolce di sabato scorso a Lucrezia, per mister Placuzzi la settimana è andata via tutto sommato liscia, se si esclude un attacco febbrile che ha colpito il portiere Leo Sanulli, mentre resta ancora fermo ai box Daniele Magnani. Dal punto di vista del gioco anche nelle Marche la squadra ha cercato di imporsi, ma la vittoria è sfuggita per poco, dopo aver corso anche qualche brivido di troppo nel finale.

Adesso la montagna da scalare è apparentemente troppo impervia, però giocare una partita contro una squadra in testa alla classifica a volte dona stimoli eccezionali, e moltiplica le forze dei giocatori. Inoltre a tenere sul chi vive la truppa di Martini e compagni ci pensa, in fondo alla classifica, il fanalino di coda Alma Juventus Fano che sta dando improvvisi segnali di ripresa ed ha appena agganciato il Belluno. Quindi gli stimoli devono rimanere comunque ai massimi livelli, perché il campionato deve ancora arrivare al giro di boa, e le sorprese non sono di certo finite. 

Futsalcesena.it

Leggi anche

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.