expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 8 novembre 2014

FO - Calcio, il Forlì si toglie il...Gubbio

Forlì Fc: Torna il sereno in casa Forlì. Dopo una settimana che ha visto mister Roberto Rossi nella bufera, i biancorossi hanno risposto oltre che con la consueta prestazione anche - aspetto più importante - mettendosi in tasca tre punti preziosi, inguaiando il Gubbio di Leo Acori. Prima del match gli sbandieratori delle due tifoserie sono scese in campo rinnovando un gemellaggio che dura da oltre dieci anni.
Davanti a 1100 spettatori si presenta forse uno dei migliori Forlì della stagione: mister Rossi torna alle tre punte e getta nella mischia dal primo minuto Fantoni e Castellani. E' proprio Fantoni al 4' a calciare una punizione che finisce non di molto alta sopra la traversa della porta difesa da Iannarilli, ex Lazio. Forlì più intraprendente del Gubbio: Melandri scappa sulla destra e il suo passaggio in mezzo all'area avversaria viene intercettato dalla retroguardia ospite. Al 12' Castellani impensierisce di testa il portiere del Gubbio, mentre dopo tre minuti ecco il gol: Cejas dalla bandierina mette fuori per Fantoni che si vede ribattere la conclusione, palla ancora al numero 3 biancorosso che dalla stessa posizione infila Iannarilli. Al 17' Hamlili viene pescato davanti a Iannarili, il centrocampista tenta la rovesciata ma nel ricadere a terra si infortuna: per lui, frattura alla clavicola sinistra ed ennesima tegola per mister Rossi. Al 25' Iannarilli si supera su Melandri mentre una manciata di istanti dopo è Scotti a neutralizzare con un colpo di reni una sorta di palombella di Marchionni. Al 44' gran botta da lontano di Cejas che colpisce in pieno la traversa. All'8' Melandri tenta un diagonale che si spegne di poco a lato. All'11 Scotti salva su punizione dal limite. Al 14' Melandri è bravo a raccogliere l'invito di Docente e a buttare dentro il pallone del 2-0. Al 17' Docente ha sui piedi il gol del possibile 3-0 ma la palla servita da Castellani finisce fuori. Al 29' gli ospiti accorciano le distanze con un eurogoal di Loviso che da oltre venti metri indovina l'angolino. Al 44' ancora Scotti salva il risultato. Dopo cinque minuti di recupero e l'espulsione di Acori, il signor Pierantonio Perotti dice che può bastare. Il Forlì torna al successo. Con questo successo i biancorossi si sono tolti il...dubbio: il Forlì c'è.


Dagli spogliatoi
Mister Roberto Rossi: "Abbiamo fatto una buona prestazione, col Gubbio pericoloso specialmente sulle palle inattive. Potevamo chiudere prima la partita e abbiamo sofferto un po'. Docente non era al 100 percento, Cejas ha stretto i denti mentre Castellani ha dato tutto e ha chiesto il cambio per i crampi. Abbiamo vinto con merito. Non bisogna dimenticare il nostro obiettivo, ovvero la salvezza, da ottenere anche all'ultimo minuto dell'ultima partita. Per salvarci dobbiamo remare tutti dalla stessa parte".
Leonardo Acori: "Sono contento perché la squadra ha giocato. Il rammarico c'è perché il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Stiamo crescendo".
Simone Fantoni (nella foto): "Il gol? E' uno schema che avevamo provato: sul secondo tiro c'era un po' di traffico in area ed è andata bene. Sono contento per il gol e per il successo perché era importante vincere. Dedico la rete alla mia famiglia che mi è stata vicino e alla mia ragazza".
Stefano Castellani: "Sto trovando la consizione, quest'anno ho fatto fatica fisicamente e nell'affiatarmi con i compagni ma ora c sono. Ho cercato di dare il massimo, per fortuna è andata bene. Il mio ruolo? Mi trovo bene da esterno destro nel 4-3-3."



Forlì Fc: Scotti; Jidayi, Drudi, Guidi; Fantoni; Hamlili (21' Djuric), Cejas, Arrigoni T.; Melandri, Docente (79' Fantini), Castellani (73' Forte). Allenatore: Roberto Rossi.
Gubbio: Iannarilli; Luciani, Lasicki, Galuppo, Caldore (66' Vettraino); Guerri, Loviso, Casiraghi (64' Cais); Mancosu, Regolanti (82' Castelletto), Marchionni. Allenatore Leonardo Acori.

foto Sportromagna.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.