expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

CE - Calcio, dati: come vanno Cesena, Forlì e Rimini?

Calcio: A poche settimane dal giro di boa, dati alla mano, abbiamo stilato una sorta di ruolino di marcia di Cesena, Forlì e Rimini - in rigoroso ordine alfabetico - per scoprire come si stanno comportando nei rispettivi tornei. Il dato che spicca maggiormente è che le squadre che in classifica generale tendono ad occuparne le zone calde,  hanno fatto dello stadio di casa un vero e proprio fortino.
Proprio come chi veleggia davanti a tutti. Senza dimenticare che, guardando i dati sono un altro aspetto, si può essere più ottimisti riguardo al futuro.


Ac Cesena. I bianconeri fino ad oggi hanno raccolto otto punti in dodici giornate. Otto punti che relegano il Cavalluccio in penultima posizione, a due lunghezze dall'Atalanta virtualmente salva, ad una dal Chievo terzultimo ed in vantaggio di due punti sul Parma fanalino di coda.
Leali e soci hanno vinto una partita, pareggiate cinque e perse sei, segnando nove reti ed incassandone diciannove. Guardando i soli incontri casalingi, però, il Cesena sorride: quidicesima piazza, sette punti conquistati grazie a un successo, quattro pareggi e una sconfitta, sei gol fatti e sei subìti. Lontano dal "Dino Manuzzi-Orogel Stadium" le note dolenti: ultimo posto, un solo punto messo in tasca, tre reti segnate e sedici incassate.

Forlì Fc. I biancorossi, dopo quattordici partite, veleggiano in quattordicesima posizione con diciotto punti. Cinque i successi dei Galletti, tre i pareggi e sei i ko. Qundici le segnature, ventidue i palloni finiti alle spalle di Scotti. Ma il campo amico del "Tullo Morgagni" è un vero e proprio fortino: cinque vittorie, un pari e due ko, nove reti realizzate e sei quelle subìte e soprattutto sedici punti che innalzano i biancorossi in terza posizione, in condominio con Reggiana e Pistoiese, con tre punti di vantaggio sulla corazzata Ascoli. Fuori casa le noti dolenti: ultimo posto con due punti, zero vittorie e due pareggi, sei gol fatti e sedici incassati.


Ac Rimini.
La capolista del girone B di serie D è riuscita, dopo quattordici turni di campionato, a mettersi in tasca trentuno punti forte dei dieci successi, di un pareggio e di tre sconfitte nel proprio ruolino di marcia. I gol fatti sono trentatre, quelli incassati diciotto. Primo posto per i biancorossi al "Romeo Neri", stadio di casa: sei vittorie, un solo rovescio e nessun pareggio, diciotto punti, venti gol fatti e solamente sette subìti. Lontano dal "Neri"? Il Rimini è terzo con tredici punti frutto di quattro vittorie, un pari e due ko, proprio come la Correggese e peggio - ma di poco - dell'Este primo a quota quindici. Le reti fatte fuoricasa sono tredici, quelle incassate undici. 

Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.