expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

RA - Sport, gli impianti sportivi a Ravenna

Sport: Ravenna è una città sportiva. La conferma arriva dalla presenza, sul territorio, di squadre che militano nei campionati di vertice - come ad esempio RoburCosta, Romagna Rfc e Basket Ravenna - ma anche i tanti campioni ravennati in svariate discipline, come la vela o gli sport acquatici in generale. Ma qual é la situazione degli impiani sportivi a Ravenna? I dati, estrapolati dal dossier di candidatura di Ravenna a città europea dello sport 2016 - sono chiari e significativi. Per lo sport professionistico e top class, gli sportivi ravennati hanno a disposizione il Bacino Standiana, lo skatepark Mezzano, il porto turistico, la piscina comunale olimpionica "Gambi" e l'aeroporto "Francesco Baracca".
Ma non solo. Le società sportive possono usufruire anche della palestra "Silvagni", dello stadio "Benelli", del palazzetto "Angelo Costa", del palazzo della Arti e dello Sport "Mauro De André", del poligono, dei circoli ippici di San Romualdo e di Marina Romea nonché dell'impianto federale Fipsas di pesca sportiva ed attività acquatiche "Le Ghiarine".
Un occhio di riguardo il Comune di Ravenna lo ha anche per le attività sportive scolastiche ed extra scolastiche. Per queste, spazio alle 37 palestre scolastiche utilizzate dalla associazioni sportive in orario extrascolastico. Le discipline praticate?  Pallavolo, pallacanestro, dodgeball, judo, danza, boxe, tiro con l'arco, ginnastica artistica e ritmica, arrampicata sportiva, presciistica e ginnastica per anziani. Sono ben 99 le associazioni sportive che utilizzano le palestre, con circa 4500 ragazzi che le frequentano e le utilizzano per circa 26 mila ore all'anno. Numeri importanti che fanno sì che Ravenna possa essere definita, a ragione, una città sportiva.




Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.