expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

CE - Rugby, successo del Cesena U18 a Macerata

Cesena Rugby: La prima trasferta della stagione è in terra marchigiana presso il campo del Macerata, ben tenuto e in una bella cornice fra un sito archeologico e le rive di un torrente. La partita inizia alle ore 13:30 ed entrambe le squadre sono motivate con il Cesena che schiera per la prima volta tre rinforzi provenienti dal San Marino. La partita parte equilibrata ma il Cesena riesce ad aprirsi un varco e Babboni segna la prima meta e la successiva trasformazione, sarà lui il calciatore in questo incontro.
La partita riparte con belle azioni da entrambe le parti ma è ancora il Cesena a segnare con Di Franco in velocità. Babboni trasforma. Il Cesena si distrae e commette una serie di imprudenze e falli concedendo una ghiotta occasione al Macerata che ne approfitta al 17° per prendersi 7 punti. Le squadre sono decise e incisive nel loro gioco ma, mentre i bianconeri erano prossimi alla linea di meta con i marchigiani che cercavano di arginare come potevano, Peraccini riesce a passare aggiungendo altri 5 punti al parziale. In una azione simile alla precedente, al 32°, Babboni fa meta e trasformazione. Prossimi allo scadere del primo tempo, la palla uscita dalla mischia viene agguantata da Jambice che buca la difesa marchigiana e marca meta. Il primo tempo termina col punteggio di 7 a 31.
Alla ripresa del gioco i bianconeri ricevono il calcio, prendono palla e non la mollano più fino a che Gianluca Manuzzi non la schiaccia in meta. Un preciso Babboni realizza la trasformazione. Al 7° minuto è Ricci che dal lato sinistro del campo riesce ad entrare e a portare la palla sotto i pali. Il Cesena conquista altri 5 punti al 13° ma questa volta il nostro calciatore centra i pali con il drop, dopo aver fallito quello precedente. Purtroppo si intravedono piccole scintille in campo e l’allenatore Ievolella, per non perdere la compattezza e armonia nella squadra, inizia a sostituire gli atleti più stanchi. Come riparte il gioco il Cesena riprende palla e dopo due minuti Jambice la appoggia oltre la linea di meta. Il Macerata non si arrende e continua ad attaccare ma nella nostra metà campo possiamo ripartire con una punizione a nostro favore, la palla rimbalza fra i vari giocatori fino ad arrivare nelle mani di Di Franco che riesce a evitare i placcaggi avversari e a segnare altri 5 punti trasformati in 7 da Babboni. Nonostante il pesante passivo, i padroni di casa trovano la forza per segnare la seconda meta al 23° con conseguente trasformazione. Il Cesena è ancora affamato di punti e continua a spingere sulla guardia avversaria fino a segnare altre due mete prima del fischio finale. L’incontro finisce col punteggio di 14 a 76 con un bel saluto sportivo e amichevole fra i ragazzi.

Cesenarugby.it
foto Cesenarugby.it

SportinRomagna è (anche) social:
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.