expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

CE - Ciclismo, morte Pantani: "Scena compromessa"

Marco Pantani: "In una scena del crimine intervengono sia i tecnici sia gli investigatori tradizionali: le immagini dimostrano che gli investigatori non hanno preso le giuste precauzioni, compromettendo la scena del crimine". Lo dice il generale in congedo Luciano Garofano, ex comandante del Ris di Parma, commentando il video inedito diffuso da Sportmediaset in onda su Italia1, con immagini della stanza d'albergo dove fu ritrovato cadavere Marco Pantani il 14 febbraio 2004.
"Negli ultimi anni - commenta Garofano - ci sono stati tanti progressi, ma queste immagini dimostrano che ci sia stata poca attenzione da parte degli operatori. Probabile la contaminazione. Bisogna essere protetti per proteggere le tracce visibili e invisibili, soprattutto quest'ultime, quelle che spesso permettono una ricostruzione più precisa della dinamica".
Dalle immagini emerge anche una bottiglia, che risulta mai analizzata: "Giusto che il medico non l'abbia toccata nella stanza, ma è sconvolgente che poi quella bottiglia non sia stata sottoposta a indagine sulle impronte digitali e soprattutto su eventuale presenza di DNA", dice Garofano.

Ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.