expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 19 ottobre 2014

CE - Calcio, Cesena: le pagelle di Simone Casadei

Ac Cesena: Al nostro Simone Casadei oggi il compito di stilare le pagelle della sconfitta beffa subìta dal Cesena al "Renzo Barbera" di Palermo (Qui la cronaca del match).
Leali 6,5 - Come sempre risulta essere tra i migliori dei suoi. Il Palermo arriva parecchie volte alla conclusione, centrando però, per sua fortuna, poche volte lo specchio della porta. Ma anche in queste poche occasioni si fa sempre trovare pronto.

Perico 5,5 - Il gioco dei siciliani passa spesso e volentieri dalla sue parti. Il terzino di Bisoli risponde alle avanzate di Lazaar & co. come può, visto che Defrel, inizialmente, non era di certo un aiuto in fase difensiva, lasciando così il povero Perico in balia delle offensive palermitane. Più sicuro, invece, nella battute finali della prima frazione. Bisoli lo toglie per inserire una punta in più. (dall’8’ st Rodriguez 6,5 - Ottimo approccio alla partita per lo spagnolo, che vivacizza sensibilmente la manovra romagnola. Segna anche il rigore del pareggio).

Capelli 6,5 - Se i romagnoli non subiscono ulteriori reti nella partita, grande merito va dato al grande apporto offerto dalla cerniera difensiva centrale. Sempre puntuale nelle chiusure, non si lascia mai sorprendere dalla velocità di Vazquez e Dybala, togliendo le castagne dal fuoco anche sulle sbavature di Magnusson. Se la cava egregiamente anche quando viene spostato sulla fascia destra nella ripresa.

Volta 6 - Anche per lui vale lo stesso identico discorso fatto per Capelli. Mezzo voto in meno per essersi perso Gonzalez sulla fatidica rete del 2-1 finale.

Magnusson 5 - E’ un ‘telepass’ in difesa, dalle sue parti passano allegramente tutti i giocatori palermitani senza che il difensore opponga alcun tipo di resistenza. Ne è un esempio la facilità con cui si fa saltare da Dybala in occasione del primo gol. Che fine ha fatto il giocatore visto ad Udine? Spompato al ritorno dalla chiamata della nazionale islandese.

Defrel 5 - Prosegue nella sua personalissima involuzione iniziata due settimane fa contro l’Udinese. Non sfonda mai sulla fascia sinistra, completamente fuori ruolo quando Bisoli cambia modulo passando al 3-5-1-1. A differenza di Udine, questa volta il tecnico se ne accorge subito, richiamandolo in panchina durante il primo tempo. (dal 32 pt Giorgi 6 - Porta ordine al centrocampo bianconero, proponendosi di tanto in tanto anche sulla fascia nelle poche occasioni offensive del Cesena).

De Feudis 5,5 - Sulla stessa lunghezza d’onda della squadra, non è il ‘Conte’ padrone del centrocampo visto in altre occasioni. Tenta di arginare le sortite avversarie piazzandosi davanti ai due difensori centrali, senza però cambiare in alcun modo il corso del match.

Coppola 4 - Con l’assenza di Cascione dovrebbe essere lui a prendere per mano la squadra. In ombra per tutta la gara, non verticalizza per i compagni né tantomeno si rende utile in fase di rottura. Meriterebbe il rosso diretto per un intervento ‘killer’ ai danni di Morganella, cavandosela con un semplice cartellino giallo. Espulsione, però, che tarda solamente una manciata di minuti. Quando si dice la ‘ciliegina sulla torta’.

Renzetti 6 - Sufficiente la prova dell’esterno di Bisoli. Aiuta Magnusson in ripiegamento difensivo, proponendosi al tempo stesso anche sulla fascia sinistra in fase di spinta. Assistito davvero male dai compagni, non può cambiare l’esito della partita in solitudine.

Brienza 6 - Risente troppo della mancanza di Cascione in mezzo al campo. Nessuno compagno, infatti, serve il fantasista canturino sulla trequarti, costringendo quest’ultimo ad abbassarsi troppo per tentare di prendersi da per sé qualche pallone da giocare in avanti. (dal 27’ st Ze Eduardo 5,5 - Solita prestazione incolore per il brasiliano).

Marilungo 6 - Se non giungono palloni dalle parti di Brienza, tantomeno arriveranno all’attaccante ex-Atalanta. Le pochissime palle che gli capitano sui piedi le difende con forza in attesa del supporto dei compagni, che, eccezion fatta per Brienza, puntualmente non arriva. Servono come il pane gli inserimenti a tempo pieno di Almeida e Carbonero.

Simone Casadei

foto Cesenacalcio.it

Le notizie sul Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.