expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 6 settembre 2014

RA - Sbk, Melandri partirà quarto a Jerez

Marco Melandri: La Tissot-Superpole del terzultimo round della stagione è stata conquistata da Loris Baz (Kawasaki Racing Team), il quale ha fermato i cronometri sul tempo di 1’40.298, nuovo best lap del Circuito de Jerez per la categoria (il precedente apparteneva a Laverty).

Per il giovane pilota francese si tratta della seconda partenza al palo della stagione, ed in carriera, dopo quella ottenuta lo scorso aprile al TT Circuit di Assen. Per il Kawasaki Racing Team, invece, questa è la sesta partenza dalla prima casella dello schieramento su dieci Tissot-Superpole fino ad ora disputate.

Baz continua così l’ottimo momento di forma mostrato sino ad ora questo weekend, che gli aveva inoltre permesso di chiudere la giornata di libere di ieri al vertice.

Il transalpino ha fatto la differenza nell’ultimo settore della pista, riuscendo a guadagnare ben tre decimi di secondo sui primi inseguitori. Ad affiancarlo in prima fila nelle due gare in programma domani alle 10:30 e 13:10 ci saranno Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) ed il compagno di squadra di Baz, nonché capo classifica e campione in carica, Tom Sykes.

Il pilota romano è stato il primo a ritoccare il record del circuito, salvo poi andare lungo alla prima curva del giro successivo e perdere la chance per un ulteriore giro veloce. Quarta e quinta posizione per i due alfieri dell’Aprilia Racing Team Marco Melandri e Sylvain Guintoli, davanti a Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), autore della pole lo scorso anno, a Chaz Davies (Ducati Superbike Team) ed al secondo pilota ufficiale Suzuki Alex Lowes, autore di una caduta nel finale alla curva 2.

Chiude la top 10 un Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) leggermente in difficoltà sul giro secco, a precedere l’idolo di casa Toni Elias (Red Devils Roma Aprilia) e Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia – EVO) il quale, insieme al già citato Haslam, si è dovuto far strada attraverso la Superpole 1.

Il pilota francese, dopo l’ottimo tempo di 1'41.768 fatto segnare nella prima sessione, è stato protagonista di un’innocua scivolata nel finale della successiva, che non gli ha permesso di risalire alcuna posizione.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.