expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

FO - Calcio, tanti gli #AmicidelBovo in campo

Vigor Bovolenta: Si arricchisce di ora in ora l’elenco dei campioni dello sport che hanno già confermato la loro adesione alla partita in programma il 28 settembre alle 15 allo Stadio Gabrielli di Rovigo quando scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti e la formazione #AMICIDELBOVO in un evento-tributo al campione rodigino Vigor Bovolenta.

In campo nelle vesti di calciatori nella formazione #AMICIDELBOVO vedremo campioni che complessivamente hanno collezionato oltre 3000 presenze in Nazionale, più di 50 Scudetti e Coppe Europee, 30 Ori Mondiali e Medaglie Olimpiche. Scenderanno in campo: Luigi Mastrangelo e Luca Cantagalli, Andrea Gardini, Marco Bracci e Damiano Pippi, Andrea Sartoretti e Stefano Recine, Marco Molteni, Fosco Cicola, Hristo Zlatanov, Cristian Savani, Samuele Papi, Valerio Vermiglio, Andrea Sala, Luca Tencati e tanti altri… In campo anche ex calciatori come il Campione del Mondo a Berlino 2006 Simone Barone e l’ex portiere di Milan e Manchester United Massimo Taibi.

Alcune note sugli atleti citati:

- Marco Bracci (classe 1966, 6 Scudetti, 4 Coppe Campioni tra Parma, Modena, Roma, Macerata, 1 Argento Olimpico, 3 Mondiali, 4 Europei, 5 World League con l’Italia e 347 presenze, oggi Allenatore Lupi Pallavolo Santa Croce)

- Damiano Pippi (classe 1971, 2 Scudetti, 2 Coppe Campioni a Modena, 227 presenze in Nazionale vincendo 1 Mondiale, 2 Europei e 1 Argento Olimpico oltre a 4 World League)

- Marco Molteni (classe 1976, 1 Coppa Cev a Montichiari, 1 World League con l’Italia)

- Stefano Ferrari (allenatore Beg Rovigo Volley Serie A2 Femminile, già tecnico di tante squadre maschili e femminili, nazionale italiano di beach volley)

- Simone Bendandi (1 Coppa Italia, 1 Coppa Cev a Ravenna, giocatore sia di indoor che di beach

- Luca Cantagalli (classe 1964, 7 Scudetti, 9 Coppa Italia, 3 Coppe Campioni, 330 presenze in Nazionale con 2 Mondiali, 3 Europei, 5 World League e 1 Argento Olimpico, attuale allenatore di Reggio Emilia Serie A2 Maschile

- Fosco Cicola (classe 1974, 1 Campionato e 1 Coppa austriaca, lunga carriera sia in indoor che di beach)

- Stefano Recine (classe 1957, già giocatore con 81 presenze in Nazionale, ha vinto 4 Scudetti, 4 Coppa Italia e 1 Coppa Campioni da dirigente di Modena prima e poi di Macerata)

- Luigi Mastrangelo (classe 1975, 1 Scudetto, 4 Coppa Italia, in Nazionale ha vinto 3 Campionati Europei, 2 World League, 1 Argento e 3 Bronzi Olimpici)

- Andrea Sartoretti (classe 1971, 1 Scudetto, 4 Champions League, 341 presenze in Nazionale, 1 Campionato del Mondo, 2 Argenti e 1 Bronzo alle Olimpiadi)

- Andrea Gardini (classe 1965, 7 Scudetti a Ravenna, Treviso, Modena, Roma, 4 Champions League, 418 presenze azzurre, Capitano della Nazionale Italiana che ha vinto 3 Mondiali, 1 Argento e 1 Bronzo alle Olimpiadi. 1° italiano ad entrare nella Volley Hall of Fame di Holyoke, Usa)

- Simone Barone (classe 1978, oltre 10 stagioni in Serie A, Campione del Mondo a Germania 2006 con la Nazionale di Lippi)

- Massimo Taibi (classe 1970, oltre 15 anni in Serie A, già portiere del Milan e del Manchester United)

Marco Masini, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Neri Marcorè, Sonohra, Alessandro Casillo, Renzo Rubino, Pierdavide Carone sono solo alcuni degli artisti della Nazionale Italiana Cantanti che hanno già confermato la loro adesione. La formazione si avvarrà anche della presenza del calciatore rodigino Michele Paramatti, ex giocatore del Bologna e della Juventus.



L’incasso della partita sarà interamente devoluto a Progetto Vita (www.progetto-vita.eu) che si occupa della sensibilizzazione all’uso dei defibrillatori. L’obiettivo è regalare alla cita di Rovigo 10 defibrillatori. Ogni impianto sportivo dovrebbe esserne dotato per potere effettuare un tempestivo soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso. La mission dell’associazione è proprio quella di promuovere la cultura del soccorso da parte di coloro che sono sul campo, attraverso la diffusione dei defibrillatori e di semplici manovre di rianimazione e primo soccorso.



L’evento è organizzato da Radio Pico in collaborazione con il Comune di Rovigo.

BIGLIETTI
Il costo del biglietto è di 5 euro per la tribuna scoperta e di 10 euro per la tribuna coperta. I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente.

PREVENDITE
Prenotazioni telefonando al numero 800 106 400

All’evento è stato dedicato anche il sito www.amicidelbovo.it attraverso il quale è possibile consultare l'elenco dei punti prevendita in costante aggiornamento.


Ufficio Stampa Radio Pico

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.