expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2014

FO - Calcio, Hamlili: "Forlì, non mi tiro mai indietro"

Forlì Fc: Oggi in casa Forlì è la giornata di Zaccaria Hamlili. Centrocampista classe 1991, Hamlili andrà ad occupare il posto lasciato momentaneamente libero da Nicola Capellini. Il ragazzo appena arrivato alla corte di mister Roberto Rossi  è stato introdotto questa mattina in conferenza stampa dal direttore sportivo del Forlì, Massimiliano Menegatti.

"Il ragazzo, anche se è giovane, da tanti anni gioca in LegaPro - esordisce Menegatti -. Ha militato per quattro stagioni nell'Entella, vincendo la serie D. Il suo ruolo? Può giocare da mezzala e anche da metodista davanti alla difesa. Abbiamo puntato su di lui - dice ancora - perché, dopo l'infortunio di Capellini, nel ventaglio delle ipotesi il suo profilo era il più giusto perché può ricoprire più ruoli. Capellini è un giocatore più offensivo - chiude Menegatti - mentre Zaccaria è un giocatore più per la costruzione della manovra".
La parola passa allo stesso Hamlili. "Spero di fare bene - afferma il neoacquisto biancorosso - sia individualmente che di squadra. Mi sono trovato subito bene con il gruppo e coi compagni, mi hanno accolto bene". Il ragazzo ex Entella - dove ha condiviso l'esperienza con Fantoni - e Cuneo è arrivato a Forlì la settimana scorsa e ha già assistito, dalla tribuna del "Morgagni" e del "Garilli" di Piacenza, ai match dei suoi nuovi compagni di squadra.  "Con la Pro Piacenza ci stava perdere, meglio aver preso subito una batosta. Ora - prosegue - pensiamo a sabato. Io un guerriero? Diciamo che non tiro mai indietro la gamba. Siamo tutti uniti - afferma Hamlili -, questa sconfitta ci ha fatto capire che con la mentalità che abbiamo avuto a Piacenza non si va avanti". Il centrocampista, arrivato in sala stampa indossando la maglia da gioco numero 3, è fermo da qualche settimana. "Fisicamente sto bene - precisa - perché ultimamente mi sono allenato con una squadra di serie D ed in precedenza con la squadra slovena di Nova Gorica legata al Parma". Interviente il direttore sportivo che precisa: "era praticamente un loro giocatore, ma poi l'accordo è saltato". Cosa pensa di poter dare Hamlili ai biancorossi? "Ho voglia di fare bene e di prendermi una rivincita dopo l'esperienza a Cuneo. La squadra è ottima - conclude -, possiamo fare benissimo".


Segui con noi Forlì-Teramo
Qui tutte le news sui Galletti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.