expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

CE - Calcio, Donadoni: "Il gol? Ingenuità nostra"

Parma Fc: Il Parma inizia purtroppo il campionato 2014-15 con una sconfitta di misura sul campo del Cesena neopromosso. Questo a fine gara il commento di mister Donadoni: "Al di la' del risultato non e' che gli avversari ci abbiano messo mai in grande difficoltà. Hanno creato pochissime occasioni e il gol è stato più che altro un'ingenuità nostra. Abbiamo lasciato che mettessero in mezzo palla con troppa facilita' e perso la marcatura in mezzo all'area.

Nel primo tempo abbiamo avuto però poca cattiveria, messo poca pressione, mentre loro sono stati piu aggressivi, questo sì. Ma non e' che ci abbiano creato grossi problemi. Nel secondo tempo siamo entrati in campo decisamente meglio, abbiamo spinto di più, abbiamo fatto noi la partita e preso in mano il pallino del gioco mentre loro ripartivano. Inoltre ci sono meccanismi ancora da perfezionare. Vedi Jorquera che ha fatto tutto il precampionato davanti alla difesa e ora si sta adattando ad interno. Acquah? Si e' preso delle responsabilità, sta crescendo, abbiamo bisogno di lui. In generale comunque dal centrocampo in avanti siamo stati un po' leggeri, poco determinati ad andare a cercare l'occasione da gol anche sporca. Le opportunità per fare gol ci sono state, non abbiamo centrato il bersaglio. Va anche detto che poi loro si sono difesi molto bene. Molto arcigni. Molto determinati. Ma con un pizzico di cattiveria in più da parte nostra si poteva fare gol. Ci proviamo troppo poco e questo e'  il rammarico di stasera. Dobbiamo cercare di tirare fuori il carattere giusto". Cassani? "Ha avuto qualche problema fisico nei giorni scorsi, stasera ha dato il massimo. Mattia è uno che si mette sempre a disposizione, stasera non s è espresso a livello delle prestazioni a cui ci ha abituato, ma appunto c'è un motivo".
E' pesata l'assenza di Cassano? "Quando uno manca, ci sono altri con caratteristiche diverse e bisogna essere  bravi a sfruttarle"
Sul calciomercato alle ultime battute: "Tra poco si risolveranno finalmente tutte le questioni, non se ne può più...Tornare subito in campo non e' possibile. Allora dobbiamo prepararci al meglio perchè tra quindici giorni arriva il Milan che ha dimostrato contro una squadra preparata come la Lazio, di essere in ottima condizione e noi dovremo fare una prestazione sopra le righe".

Fcparma.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.