expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 22 agosto 2014

FO - MotoGp, anche Dovi per l'IceBucketChallenge

Andrea Dovizioso: Cos'è l'IceBucketChallenge? E' una campagna nata per sensibilizzare i cittadini verso la Sla, conosciuta anche come il Morbo di Lou Gehrig, malattia che colpisce sempre più persone nel mondo, non ultimo Stefano Borgonovo. Come funziona? Semplice. Si viene nominati da una persona nientemeno per gettarsi un secchio di acqua ghiacciata per poi nominare altre tre persone. Chi non si sottopone alla doccia gelata deve fare una donazione alla Als Association.
In realtà, molti dei personaggi, famosi e non, che si sono congelati per questa buona causa, hanno donato le cifre più disparate, arrivando a raccogliere fino ad ora poco più di 40 milioni di dollari a favore della ricerca. Jovanotti, Mark Zucherberg, Marco Materazzi, Ron Howard, José Mourinho, Bill Gates e tanti altri hanno accettato. Ora l'IceBucketChallenge è arrivata anche nel mondo del motociclismo: tra i tanti Dani Pedrosa, Valentino Rossi e Tony Cairoli. E proprio quest'ultimo ha nominato il nostro Andrea Dovizioso. Il quale ha nominato a sua volta alcuni volti noti come Giuseppe Giacobazzi, Sara Errani e Fabio Scozzoli Com'è andato Dovi con l'IceBucketChallenge? Guardatelo voi stessi! 


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.