expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2014

FO - Calcio, Cejas: "Forlì, da lunedì daremo battaglia"

Forlì Fc: Fresco di rinnovo contrattuale fino al 2016, Max Cejas è pronto ad affrontare il campionato di LegaPro 2014-2015 a partire dal match d'esordio in programma lunedì prossimo alle 20,45. Il centrocampista argentino classe 1980 ex Estudiantes sarà uno dei punti di forza del centrocampo biancorosso. "Siamo messi bene - esordisce Cejas -, sperando di fare un ottimo inizio di campionato. Con la Reggiana sarà dura così come con tutte le altre squadre attrezzate. Ma noi - promette - daremo battaglia da lunedì fino alla fine del torneo. La squadra avversaria ha sì giocatori d'esperienza ma le partite comunque si devono giocare".
A che punto è il Forlì? "Abbiamo elementi importanti, anche se non abbiamo mai giocato tutti quanti insieme - spiega -, la quadratura della squadra non è stata ancora ben trovata". Il centrocampista biancorosso entra nel dettaglio. "I problemi che esistono sono da risolvere in partita. Chi giocherà dovrà dare il massimo. La nostra situazione - prosegue - è la stessa degli avversari. Le prime partite serviranno per conoscerci meglio tra di noi". Al suo fianco Cejas avrà quest'anno Giacomo Pettarin, con un ruolo simile al suo. Come va la coabitazione con l'ex Porto Tolle? "Nel nostro reparto va tutto bene. Sicuramente dobbiamo migliorare - racconta - perché se lui in campo si abbassa troppo io sono costretto ad alzarmi e a coprire spazi che non mi competono. Tutto sommato però sono tranquillo".  Le partite spalmate su diversi giorni e in orari differenti vi crea problemi? "A livello di preparazione di sicuro - chiarisce l'argentino -, anche perché se giochi di lunedì e poi il venerdì successivo il recupero è diverso. Non so perché questa scelta - si interroga - , non c'entra nulla col calcio. Il giocare la sera, adesso, ha il vantaggio che non ti fa patire il caldo". Martedì scorso la squadra è stata a stretto contatto con i tifosi durante la festa organizzata dalla società. "Mi ha fatto piacere - dice -, ma se questa città fosse più interessata al calcio rispetto al basket - prosegue - ci seguirebbe più gente. Se facciamo un buon campionato magari attiriamo più persone. Durante la mia esperienza a Latina - racconta - all'inizio allo stadio venivano mille persone, alla fine quindicimila. Chiaro, è un'altra storia e un'altra città, ma noi vogliamo portare più entusiasmo". Max Cejas, che ad ottobre diventerà papà per la prima volta, fissa l'obiettivo stagionale. "Vogliamo raggiungere la salvezza, ma in fondo non si gioca per salvarsi ma per altro. Vediamo", chiude.



Qui tutte le news sui biancorossi

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.