expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

CE - Sport, a Cesena arriva il Passaggi Sport Festival

Passaggi Sport Festival: Lo sport è sopratutto comunità e le storie sono la sua narrazione. Questa l'idea che ispira il Festival, che si terrà dal 10 al 14 settembre a Cesena, al Chiostro di San Francesco, nel complesso della Biblioteca Malatestiana, organizzato da "Passaggi Cultura" in collaborazione con Sky e Sky Sport.
Raccontare lo sport, non solo attraverso le azioni sportive ma anche attraverso le gesta e le personalità dei grandi campioni. Vicende spesso epiche, entrate nella memoria collettiva al pari delle grandi battaglie, e che fanno di questa attività umana qualcosa di più di un semplice gioco o di una competizione.
Questa la missione di Passaggi Sport Festival - "Libri in Campo", kermesse letterario-sportiva che inaugura quest'anno la sua prima edizione e che si propone già come riferimento nazionale per il racconto dello sport, dei suoi valori e del suo valore.

Saranno presenti giornalisti, atleti e personaggi di spicco del mondo dello sport, tra cui Giovanni Malagò, presidente nazionale del CONI; Giovanni Bruno, direttore di SKY SPORT, e anche giornalisti del calibro di Fabio Caressa e atleti che hanno fatto la storia del proprio sport, come il pallavolista Andrea Zorzi.

CESENA CITTÀ EUROPEA DELLO SPORT
Una terra ricca di tradizioni sportive, qui sono nati grandi campioni dello sport come Marco Pantani, Azeglio Vicini, Christian Brighi e David Brkic. Una terra di sport in senso lato, ricca di associazioni sportive, di impianti, ma anche ricca di aziende che operano nel mondo dello sport, come Technogym, società leader internazionale del wellness e del fitness.
Insignita nel 2014 del titolo di Città Europea dello Sport, secondo ACES EUROPE (l’organismo europeo che ogni anno attribuisce questo premio d’intesa con l’Unione Europea e il CONI), Cesena è “un ottimo esempio di sport per tutti inteso come strumento di salute, integrazione, istruzione e rispetto”, rimarcando la capacità di aver saputo sviluppare una politica sportiva esemplare, sostenuta da ottime infrastrutture.

Passaggi Sport Festival - "Libri in Campo" sui social:
Account Facebook: Passaggi Sport Festival
Account Twitter: @Passaggisport
Account Instagram: Passaggi Sport

Turismo.comune.cesena.fc.it

Grazie a tutti per averci votato come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.