expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 16 agosto 2014

CE - Ippica, stasera al Savio grandi appuntamenti

Ippica: Il week end cesenate propone un sabato carico di interessanti spunti tecnici, con il clou riservato ai tre anni ed il tradizionale appuntamento con il Trofeo Gentlemen Annamaria Grassi a rappresentare la nota di maggiore interesse della serata, con le due sfide preliminari poste come seconda e terza manche del palinsesto, per arrivare alla finale, Premio Il Resto del Carlino – Cesena, collocata in qualità di settimo round; una corsa che vedrà i partecipanti impegnati nella scelta della migliore chance in base al punteggio acquisito nelle eliminatorie.

L’analisi della corsa a maggior dotazione monetaria, con sette partecipanti, li vede impegnati in un miglio caratterizzato da un estremo equilibrio tattico, con il pronostico affidato a Suerte’s Cage, team Ehlert/Vechione e forma al top ed a Simona Om, affidata al nuovo training di Pollini ed alla guida di Roberto Andreghetti, mentre sarà Shariz Roc la classica “mina vagante” per mezzi atletici ma scarsa affidabilità.
Il convegno parte alle 21.00 con puledri alla ricerca del primo successo in carriera, sono molte le aspettative di Davide Nuti sulla sua Tosca De Duomo, positiva al debutto e al cospetto di avversari dall’incerto ruolino di marcia. Alla seconda i dieci gentleman invitati alla kermesse si sfidano in sediolo ad anziani di lungo corso con Monica Gradi ad esibire sorteggio fortunato che le ha regalato l’ottimo Oianez, mentre Filippo Monti cercherà la fuga con Istrice Gianfi, senza dimenticare che Prodigio ha scalato le categorie e che trova in Matteo Zaccherini un partner ideale per una performance in chiave vittoria. Il tempo di dare una veloce scorsa alla classifica e subito in pista per la seconda e decisiva prova, con i quattro anni e gli abbinamenti invertiti rispetto alla corsa precedente, infatti la pesca fortunata di Monica Gradi è perfettamente equilibrata dall’accoppiamento con il carneade Rider, mentre la sorte sembra arridere a Filippo Rocca, che con Roberto Grif forma un binomio dalle concrete possibilità di vittoria e al campano Simioli, la cui partnership con Ronaldinho Tres pare foriera di punteggio elevato. Michela Rossi dovrà dar fondo al suo talento per reperire la strada migliore e raggiungere il podio con Rumeno Jet.

Lunga parentesi prima della finale con Roberta D’Ete e Andreghetti favoriti alla quarta e Procellaria Jet scelta obbligata alla quinta, sempre con il driver ravennate alle redini, poi avverrà la scelta dei migliori cavalli partecipanti alla finale, con la forma di Polinesia e il feeling con lo schema di Orlando Blue a farne i migliori atout assieme a Oriente Trio, il migliore della prima fila. In chiusura Scorfano Jet, griffe Toniatti e ancora Andreghetti in pole.
Ricordiamo che sabato 16 agosto si svolgerà il “ritorno” della Sfida tra le due squadre di Cesena e Montecatini all’Ippodromo Sesana. Dopo la prima corsa, disputata a Cesena il 12 agosto 2014, la classifica è la seguente:
Squadra di Cesena: 13 punti (Pompa 10, Morelli 3)

Squadra di Montecatini: 8 punti (Magrini 5, Menichetti 2, Bellandi 1)


GIOCOLANDIA

Sabato per i bambini l’ippodromo si trasforma in “Giocolandia”, l’area nella zona giochi che unisce la zona adibita a laboratorio ai maxi-gonfiabili, scivoli e tanti altri giochi. Gli animatori dell’Associazione Koiné si occuperanno del divertimento dei più piccoli con tante attività tra le quali trucca-bimbi, sculture di palloncini e di bolle ed il laboratorio creativo: “Giochi in soffitta.” Ci sono inoltre i premi offerti da Algida, Atlantica, Indiana Park e Pizzeria Fuori Porta.

Hippogroupcesenate.it
foto Hippogroupcesenate.it

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards: c'è tempo fino al 24 agosto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.