expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 agosto 2014

CE - Calcio, l'ex Daniel Ola riparte dalla D

Ac Cesena: Difensore roccioso, classe 1982, ghanese di nascita ma con passaporto nigeriano. Per tre stagioni guidò la retroguardia del Cavalluccio, prima sfiorano la serie A e poi retrocedendo il LegaPro. Ora, dopo un lungo peregrinare per l'Europa, è pronto a tornare in Italia. Daniel Ola, indimenticato difensore del Cesena, arrivò in Romagna nel 2005 dopo varie esperienze con Chievo, L'Aquila e Teramo. Lui, cresciuto nei settori giovanili di King Faisals Babies, Étoile Carouge e Lazio, in Romagna si trova bene e mostra fin da subito le sue doti importanti nella propria area di rigore. Veste la maglia bianconera dal 2005 al 2008, scendendo in campo settantuno volte siglando una rete.
Fa in tempo a disputare, con la casacca della Nigeria, le qualificazioni ai Mondiali del 2010. Un infortunio, però, lo ferma sul più bello. Nel 2009-2010 è in Bulgaria, al Botev Plovdiv, ma poco dopo la squadra fallisce e lui, dopo sei presenze,  va a giocare nientemeno che in Indonesia, al Persebaya Surabaya dove gioca 26 partite e andando una volta in gol. La stagione 2011-2012 lo vede protagonista in Lettonia, al Jūrmala dove fa sfracelli: quarantasette gettoni, cinque reti. Successivamente il Jūrmala lo manda in prestito al Football Club Daugava, sempre in Lettonia. Due stagioni e poi l'addio alla scadenza del contratto. Ma il richiamo dell'Italia è troppo forte. Da una manciata di giorni è tornato nel Bel Paese e si allena con la Fidelis Andria, campionato di serie D. Un lusso per la categoria.

foto Emozionecalcio.it

Qui tutte le news sul Cesena

Grazie a tutti per averci votato come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.