expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

RI - Calcio, comunicato di Rivazzurra e Rimini Utd

Calcio: RIVAZZURRA CALCIO SRL e ASD RIMINI UNITED MALATESTA, alla luce della Commissione consigliare di ieri 3 luglio 2014, intendono rinnovare all’Amministrazione Comunale la richiesta di revoca della convenzione sui campi da calcio di San Giuliano e di Rivazzurra, per inadempienze gravi del gestore (Delfini) per la stagione 2012-2013.

Il bando, all’origine legittimo, è divenuto illegittimo per grave inadempienza contrattuale del gestore. L’Amministrazione Comunale – diversamente da quanto sostenuto dall’assessore Brasini - è nella possibilità di procedere alla risoluzione anticipata delle convenzioni per violazione delle condizioni contrattuali da parte del gestore.
Infatti:
l'art. 4.2.2. della convenzione vieta tassativamente al gestore qualsivoglia delega di sub-gestione dell'impianto, anche con riguardo all'ordinaria manutenzione; pena l’immediata risoluzione anticipata della convenzione (art. 9.1. lett. a).
Disattendendo la norma contrattuale, il gestore (SSD Delfini Rimini a r.l.) ha delegato a Rivazzurra Calcio srl e a ASD Rimini United Malatesta la gestione dell'ordinaria manutenzione (apertura e chiusura al pubblico e all’utenza della struttura; taglio erba, irrigazione campi, pulizia campi, uffici e spogliatoi) delle strutture sportive di Rivazzurra e San Giuliano per l'anno sportivo 2012-2013.
Rivazzurra Calcio e Rimini United hanno provveduto, con proprie risorse e mezzi, al taglio dell'erba, all'irrigazione dei campi, alla pulizia degli spogliatoi e degli uffici, all'apertura e chiusura al pubblico ed agli atleti delle strutture.
L'Amministrazione Comunale è quindi nella possibilità (se non nel dovere) di prendere provvedimenti in merito:
a) alla risoluzione delle convenzioni (campi di San Giuliano e di Rivazzurra) per violazione delle condizioni contrattuali; b) al recupero del denaro pubblico corrisposto a SSD Delfini Rimini a r.l. per l'anno 2012-2013 per le strutture sportive indicate (pari ad € 65.996,00 oltre iva)
L’Amministrazione Comunale si decida a revocare la concessione per quei campi o spieghi perché, nonostante le gravi inadempienze descritte, non lo vuole fare.
Rimini, li 4 luglio 2014

Rivazzurra Calcio S.r.l.
Asd Rimini United Malatesta

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.