expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

RA - Triathlon, Faenza: tante le iscrizioni

Triathlon di Faenza: Le iscrizioni al Triathlon di Faenza 2014, aperte dal 1 luglio, in questi primi giorni sono pervenute numerosissime, confermando che la gara manfreda è amatissima.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno confermato di voler eliminare la batteria a “staffetta” e  di portare la distanza della frazione natatoria dai 500 ai “regolamentari” 750 metri per avvicinare il maggior numero possibile di persone all’esperienza di una vera gara di TRIATHLON !!!

La gara di Faenza è da sempre sinonimo di sport attivo, divertimento e solidarietà: è fondamentale ricordare la finalità benefica della manifestazione.
L’associazione di solidarietà e volontariato “Tre per te”, che organizza l’evento, devolverà l’intero ricavato a progetti umanitari e di promozione sociale, tra i quali:
C.R.I., Pubblica Assistenza, “La Maison de la Joie a Ouidah” - ONG per ex bambini schiavi, Missione in Kenia di Padre Giuliano Gorini, Frati Minori di Brisighella.

Come poi accade per ogni gara di triathlon ciascun partecipante avrà modo di misurarsi, a parità di condizioni, oltre che con se stesso e con gli amici, anche con atleti di interesse e levatura internazionale. Gara nella gara verrà assegnato anche il Titolo Italiano sulla distanza SPRINT degli Ingegneri ed Architetti Ciclisti.

L’appuntamento è quindi fissato per domenica 31 agosto.
A partire dalle 8,30 Piazzale Pancrazi, teatro dell’evento, trasformato in un’enorme zona cambio, comincerà a riempirsi di bici da corsa e scarpe da podismo e alle 10.00 lo start per la prima batteria di atleti. Come ogni anno, quattro le gare in programma: l’Ironkid per bambini dagli 8 ai 13 anni (50m di nuoto, 2km in bici e 500m di corsa) e quello per ragazzi di 14 e 15 anni (150m di nuoto, 8km in bici e 1,4km di corsa); il Promo (250m di nuoto, 15km in bici e 2,5km di corsa) e lo Sprint (750m di nuoto, 22km in bici e 5km di corsa) da cui uscirà il vincitore assoluto.

Per iscrizioni ed informazioni consultare il sito www.triathlondifaenza.it.

Ufficio Stampa Triathlon di Faenza
foto Ufficio Stampa Triathlon di Faenza


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.