expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

FO - Softball, una vittoria per parte tra Fiorini e Collecchio

Fiorini Forlì: RECUPERO 5^ GIORNATA DI RITORNO

LABADINI COLLECCHIO - FIORINI SOFTBALL FORLI'     3-4 (8°)       7-0 (5°)

Una vittoria per parte tra Fiorini Forlì e Labadini Collecchio nella "replica" dell'ultima giornata di stagione regolare, che avrà un ulteriore prolungamento sabato 21 giugno sul campo di Caserta. La spartizione della posta sul diamante di Collecchio rende infatti necessaria la disputa delle gare rinviate per maltempo in terra campana: la Fiorini ha bisogno di vincere ancora una partita per centrare la qualificazione, dal momento che in caso di arrivo alla pari con Collecchio e Caserta sarebbero le emiliane a sorridere in forza della classifica avulsa fra le tre squadre.

Gara uno riprende dal momento della sospensione, con Forlì avanti 4-3 nella parte bassa dell'8° inning, corridori in prima e seconda base e un eliminato. In pedana c'è Ilaria Cacciamani; in battuta tocca al lead-off Melissa Roth, che sabato aveva portato l'incontro ai supplementari con il fuoricampo del pareggio alla sesta ripresa. Con il punto della vittoria già in base, il manager Calixto Miyar opta per l'intenzionale. A basi piene, Cacciamani è impeccabile contro Marta Angelillo ed Elena Chiesa con 9 lanci per due strike out, consegna la vittoria alle romagnole: per l'Azzurra sono 5 gli strike-out in appena 2.1 riprese lanciate.

In gara due i lanciatori partenti sono gli stessi della partita di andata (Madison Holub per Collecchio, Carlotta Onofri per la Fiorini) ma l'andamento è totalmente diverso da quello del confronto avvincente disputato a maggio al Buscherini. Emiliane subito avanti con Roth (base ball) e Ravanetti (doppio, a punto su lancio pazzo). Al 3° inning il Collecchio aumenta il margine di vantaggio con altri 4 punti, frutto di 2 basi ball lanciate da Onofri e 3 singoli concessi dal rilievo Zanotti. Ancora una volta Holub è una macchina da strike-out (9 in 5 riprese lanciate) e subisce in tutto 3 valide: due singoli interni di Montanari e Grifagno, più un doppio all'esterno centro di Gellerman. Il punto della vittoria per manifesta entra a fine 5° ed è proprio Holub a segnarlo, su valida di Angelillo.

Come detto all’inizio la Fiorini sabato si trasferisce a Caserta per cercare il pass definitivo per i play-off.

Ufficio Stampa Fiorini Forlì
foto Ufficio Stampa Fiorini Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.