expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

RA - Volley, la Teodora sbanca Riccione

Teodora Ravenna: Pur sudando le proverbiali sette camicie la Teodora Ravenna porta a casa tre punti preziosi da Riccione vincendo 3-1 una partita rocambolesca ed emozionante e stacca la rivale Lugo (battuta a San Marino) nella lotta per il quarto posto. Un quarto posto che a oggi non darebbe l’accesso ai play-off promozione perché attualmente la Teodora è la peggiore delle quarte classificate dei tre gironi della C regionale ma, visto il calendario non semplicissimo del Montecchio Emilia (quarto nel girone A con un punto in più delle ravennati), la speranza per la squadra di Maria Grazia Montevecchi di disputare gli spareggi per la B2 c’è.

Primo set vinto dalla Teodora senza problemi: Ravennati avanti subito 11-4 e Riccione frastornato, che cambia giocatrici ma riesce soltanto a rimontare qualche punto (25-16) con un attacco della Panetoni.
Nel secondo set Riccione appare più solida e si mantiene sempre avanti di 1 o 2 punti poi piazza il break arrivando fino al 18-11 ma si risveglia la Teodora che inizia la rimonta portandosi 15-18 e 19-20. Riccionesi ancora avanti 22- 19 ma la Teodora piazza un’altra rimonta: ne nasce un finale di set emozionante. Il primo set ball viene annullato alle padrone di casa ma sul secondo un attacco fuori banda di Ghetti regala il parziale alle padrone di casa (26-24).
Nel terzo set dopo un avvio combattuto la Teodora ritrova il gioco e si porta sul 17-13 quando l'allenatore di casa ricorre alla centrale Gugnali che sembra dare nuova linfa alle padrone di casa che arrivano al pareggio sul 17-17. La Teodora riesce a portarsi ancora avanti 20-18 ma un nuovo black out delle ospiti porta Riccione avanti 22-20. L’altalena prosegue fin quando un appoggio di Balducci lasciato cadere dalle riccionesi consegna il set a Ravenna (26-24).
Quarto set equilibrato con continui sorpassi fra le due squadre, poi verso la metà del set la Teodora riesce a guadagnare progressivamente prima sul 17-13 e poi sul 20-16. Qualche errore di troppo dei direttori di gara permette a Riccione di riportarsi sul 22 pari ma sul 24-23 un attacco fuori dell'opposto di casa consegna set e partita alla Teodora con le giocatrici che poco dopo ricevono la notizia della sconfitta del Lugo e possono raddoppiare i festeggiamenti.
SERIE C DONNE GIRONE C 23. GIORNATA: RICCIONE-TEODORA RAVENNA 1-3 (16-25, 26-24, 24-26, 23-25)

RICCIONE: Scaricabarozzi 5, Fioretti 4, Francia 19, Mazza 2, Bandieri 4, Palmieri 13, Ugolini 13, Gugnali 5, Ugolini, Pari, Mariotti (libero). All.: Giannini.
TEODORA: Bonatesta 13, Panetoni 14, Mendola 10, Gardini 7, Balducci 8, D’Aurea 12, Belloni (libero), Ghetti, Parrella. N.e. Margutti. All.: Montevecchi.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 26 aprile ore 17.00 OLIMPIA TEODORA - LONGIANO SPORT R.I.V.

Teodoraravenna.it
foto Teodoraravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.