expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

FO - Rugby, così le ragazze del Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: MoccioSenior: terze di tappa, prime in classifica

Si conclude la fase regionale del Campionato 7s con le biancorosse impegnate sul terreno di Imola nel consueto quadrangolare con Bologna, Imola e Colorno. Alle forlivesi serve assolutamente un terzo posto per chiudere in testa la classifica finale e le ragazze cercano di chiudere subito il discorso nel primo match con Bologna giocando una buona partita, sia offensiva che difensiva.
L'incontro è aperto e le Fenici bolognesi di Coach Cirri passano in vantaggio grazie ad una meta tecnica  assegnata dal direttore di gara. La reazione forlivese è immediata e Milandri riporta il risultato in parità e Homedje col suo calcio di trasformazione ribalta il risultato  sul 7 a 5. Le forlivesi hanno il controllo della partita, ma inesperienza ed imperizia tecnica non consentono di allungare nel punteggio. A metà della seconda frazione le forlivesi sprecano alcune ghiotte occasioni per segnare e, una volta scampato il pericolo, le bolognesi risalgono il campo segnando al 13' una bella meta sfruttando la parte chiusa del campo scoperta. L'ultimo minuto serve solo ad aumentare il rammarico nelle forlivesi di aver perso un incontro ampiamente alla propria portata e perso 10 a 7.
La seconda partita, con Colorno, è un monologo delle Furie Rosse che segnano a ripetizione 7 mete mettendo dentro anche una trasformazione per il 37 a 0 finale. Le ragazze di Colorno mettono in campo la miglior propensione a giocare a velocità superiore mutuata dal rugby a XV e sfruttano al meglio le abilità tecniche e tattiche delle proprie giocatrici, capaci di muovere il pallone negli spazi con estrema abilità e competenza.
L'ultimo incontro, con Imola, si incanala subito sul binario giusto con Bellavista che trova due varchi spettacolari depositando l'ovale in mezzo ai pali. Imola accorcia le distanze poco dopo ed il primo tempo si conclude 12 a 5 per le forlivesi. nella ripresa è Melandri a portare per due volte l'ovale oltre la linea bianca avversaria, mentre nell'ultima azione Imola segna la propria seconda meta  dell'incontro per il 22 a 12 finale.
Negli altri incontri Colorno ha battuto agevolmente sia Fenici che Imola, mentre le bolognesi hanno piegato le padrone di casa ed hanno guadagnato la seconda piazza di giornata.

Per le forlivesi è stata una giornata strana, caratterizzata da numerosi ed inusuali errori che, nonostante tutto, ha consentito di guadagnare i punti necessari per chiudere al primo posto la fase regionale del Campionato 7s ed ora si attende di vedere come si svilupperà la fase nazionale. "Certamente abbiamo avuto un gran vantaggio dall'assenza di Colorno e Bologna nella prima tappa di Campionato, ma questo non dipende da noi per cui se gli avversari hanno fatto le loro valutazioni non considerando come una priorità il Campionato 7s è una cosa che non ci riguarda. Ora attendiamo dalla Federazione Italiana Rugby le informazioni sulla fase nazionale che per le ragazze sarebbe un bellissimo premio per l'impegno profuso in questo campionato. La cosa che ci fa più piacere è che abbiamo messo in campo sempre una formazione molto giovane e con numerose esordienti. E oggi col rientro di Capitan Zajac abbiamo  una cartuccia in più da sparare per questo finale di stagione" commenta Enrico Guidi dello staff tecnico forlivese.

Risultati:
RF79 - Fenici Bologna 7-10
RF79 - Colorno 0-37
RF79 - Imola 22-12
Colorno - Imola 38-0
Colorno - Fenici Bologna 41-0
Imola - Fenici Bologna 0-19

Classifica di giornata: 1° Colorno, 2° Fenici Bologna, 3° RF79, 4° Imola
CLASSIFICA GENERALE FINALE
1° RF79 38
2° Colorno 36
3° Fenici Bologna 30
4° Imola 22

FORMAZIONE: Zajac (CAP), Homedje, Melandri, Soglia, Stoppa, De Nicola, Camagni, Lamberti C, Bellavista, Maran.
MARCATORI: Melandri 15 punti (3 mete), Bellavista 10 (2 mete), Homedje 4 (2 trasformazioni)

COPPA ITALIA UNDER 16
MoccioSette sempre a valanga

Nella decima tappa di Coppa Italia le MoccioSette Biancorosse tornano a casa con 4 vittorie, 28 mete segnate e solo 3 subite nella finale con Colorno.
Le forlivesi al sorteggio pescano Ferrara, Dragons/Imola e Bologna 1928 e la prima fase si conclude con un percorso netto e zero mete subite. In finale  le ragazze di Colorno provano a sorprendere le biancorosse partendo subito forte e andando sul 2 a 0, ma poi alla lunga le biancorosse vengono fuori e ribaltano il risultato segnando sei mete con cinque giocatrici differenti. Mattatrice di giornata, seppure a mezzo servizio per un problema fisico, la velocissima Milandri Rebecca che con le sue 9 mete ha dato un contributo notevole alla causa biancorossa.
Moderata soddisfazione nelle parole dell'Assistent Coach Savini Tito al termine della giornata: "Le ragazze sono ottime in attacco, ma attualmente c'è una leggera involuzione nel gioco dovuta anche alle precarie condizioni fisiche di alcune giocatrici che erano reduci da infortuni e influenze di stagione. In difesa non siamo ancora efficaci come dovremmo essere e questo alla lunga diventa un problema grosso perchè senza difesa non si va da nessuna parte. Detto questo cerchiamo di non perdere l'attenzione sull'obiettivo finale e lavoriamo per farci trovare al top a fine maggio".

CLASSIFICA G1 1° Colorno, 2° Piacenza, 3° Formigine, 4° ISART
CLASSIFICA G2 1° RF79, 2° Ferrara, 3° Dragons/Imola, 4° Bologna

FINALE 1°/2° RF79 - Colorno 6-3
FINALE 3°/4° Ferrara - Piacenza 2-3
FINALE 5°/6° Dragons/Imola - Formigine 1-2

CLASSIFICA FINALE DI TAPPA: 1° RF79, 2° Colorno, 3° Piacenza, 4° Ferrara, 5° Formigine, 6° Dragons/Imola, 7° pari merito Isart e Bologna

CLASSIFICA GENERALE:
1° ER-Lux RF79 120
2° Formigine 84
3° Colorno 80
4° Ferrara 70
5° Bologna 32
6° ISART 24
7° Piacenza 8
8° Dragons 0

FORMAZIONE: Lamberti L (CAP), Melandri, De Thomasis, Bartoletti, Agnoletti, Giannetti, Leoni, Lolli, Bazzocchi,
MARCATORI: Melandri 45 punti (9 mete), De Thomasis 30 (6), Bartoletti 25 (5), Agnoletti 15 (3), Lamberti 15 (3), Leoni 10 (2)


Ufficio Stampa Rubgy Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.