expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

CE - Calcio, Cesena: oggi lo spettacolo su Pantani

Cesena Calcio: A dieci anni dalla scomparsa del ciclista romagnolo il Cesena Calcio, il Comune di Cesena e Romagna Iniziative, in collaborazione con Famila, omaggeranno la memoria del Pirata con lo spettacolo del teatro delle Albe di Ravenna che andrà in scena questa sera alle 20.30 al Teatro Bonci di Cesena.

Dopo le tante dimostrazioni d’affetto alla famiglia Pantani in occasione del decennale della morte di Marco, la Romagna continua a ricordare con nostalgia uno dei suoi eroi più amati. L’idea della tappa cesenate di questo spettacolo, organizzata da EventiOggi, è arrivata dal mondo sportivo cittadino, in particolare dal direttore dell’area tecnica del Cesena Calcio Rino Foschi, da sempre tifoso di Pantani e vicino alla sua famiglia.

Lo spettacolo, ideato da Marco Martinelli ed Ermanna Montanari, gira attorno alle figure di Tonina e di Paolo, i genitori di Marco, che ancora oggi stanno chiedendo giustizia per la memoria infangata del figlio.

La rappresentazione sarà impreziosita dalle note di Simone Zanchini, primo fisarmonicista della Scala di Milano.
L’opera ha ricevuto importanti riconoscimenti assegnati alla fine del 2013: il Premio Duse (come migliore attrice italiana) a Ermanna Montanari e il Premio Ubu (come miglior novità drammaturgica italiana) a Marco Martinelli. Inoltre sono due le nomination sempre al Premio Ubu per lo spettacolo sulla vita del ciclista di Cesenatico: miglior regia, sempre a Martinelli, e migliore attore non protagonista a Luigi Dadina per l’interpretazione di Paolo Pantani. Contemporaneamente alla tournée di “Pantani”, il testo di Marco Martinelli esce in libreria, pubblicato da Luca Sossella Editore, che con questo titolo inaugura una nuova collana dedicata alla scrittura teatrale a cura di Jacopo Gassman.

Informazioni: il costo del biglietto è di 15 euro per platea e di 10 euro per palco. E’ possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Bonci. Per informazioni 0547.355959 – info@teatrobonci.it.


Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.